FESTIVAL DOTTRINA SOCIALE BOLOGNA: FIRMATA LA CARTA DEI VALORI

FESTIVAL DOTTRINA SOCIALE BOLOGNA: FIRMATA LA CARTA DEI VALORI

L’obiettivo dei promotori, tra cui Confcooperative Bologna: fare della città un “Territorio di Relazione” attento ai più deboli.

giovedì 26 novembre 2020

Con la firma della Carta dei Valori si è conclusa la prima edizione del Festival della Dottrina Sociale di Bologna promosso da un pool di Organizzazioni territoriali tra cui Confcooperative Bologna. Il Festival – i cui incontri si sono svolti principalmente in modalità online - ha avuto al centro il confronto sulla costruzione e il rafforzamento di un “Territorio di Relazione” sempre più attento alle persone in difficoltà, i cui concetti chiave e le declinazioni pratiche sono  contenute nella Carta dei Valori, alla quale i promotori ispireranno le proprie azioni nell’ambito delle rispettive attività.

 

La firma della Carta è avvenuta nel corso della cerimonia di chiusura del Festival, nella sede di Emil Banca.

 

I promotori del Festival della Dottrina Sociale di Bologna sono: Acer Bologna, Aidp, Cisl Bologna, Cida, Fondazione Centesimus Annus Pro Pontefice, Confcooperative Bologna, Emil Banca, Federmanager Bologna-Ferrara-Ravenna, Manageritalia Emilia-Romagna e Ucid.

 

Nella foto sotto, l’avvio del Festival con la piantumazione ai Giardini Margherita di un albero di melograno alla presenza dell’arcivescovo di Bologna card. Matteo Maria Zuppi e del sindaco Virginio Merola.