Avrebbe dovuto svolgersi in maggio, ma l’emergenza Covid ha costretto gli organizzatori al rinvio. Parte la settimana prossima e si conclude il 12 ottobre la 22 esima edizione del Festival Internazionale delle Abilità Differenti, promosso dalla Nazareno cooperativa sociale di Carpi (Mo). S’intitola “Assetati di realtà” e ha luogo tra Carpi, Maranello e Bologna. Come sempre il programma spazia dal sociale al culturale, dall’artistico al sanitario e alla formazione professionale, con spettacoli di danza, musica e teatro, presentazioni di libri, incontri formativi e testimonianze.
La priorità della cooperativa Nazareno è l’attenzione alla persona prima di tutto, supportando il talento degli ospiti, offrendo laboratori e attività che permettono a ciascuno di esprimere le proprie capacità attraverso ogni forma d’arte, sia essa classica o sperimentale. Questo metodo organizzativo ha portato alla luce le potenzialità straordinarie di tanti ospiti che, anche grazie al Festival, hanno potuto confrontarsi con altre persone e situazioni, attraverso metodi di lavoro e forme espressive innovative, portate a Carpi da realtà nazionali e internazionali.
Tutti gli eventi rispetteranno le misure anti-Covid, a partire dall’arrivo con 30 minuti di anticipo sull’orario di inizio di ogni evento. L’ingresso agli eventi avverrà previa prenotazione e seguendo un ordinamento di accesso per evitare assembramenti. I biglietti sono nominali con posti pre-assegnati e non sono rimborsabili, cedibili né scambiabili. Dei biglietti ridotti possono usufruire bambini fino a 6 anni, persone con disabilità e over 65.
Per le prenotazioni contattare Alessandra Venturelli – tel. 340 1246615; alessandra.venturelli@nazareno-coopsociale.it (lunedì-mercoledì-venerdì dalle 9 alle 12). Solo per “Buon compleanno, Ludwig!” (3 ottobre, Bologna), contattare
Simona Modena - tel 346 8415179; simona.modena@nazareno-coopsociale.it.
Ogni evento sarà trasmesso in diretta streaming (tranne il film “Solo cose belle”) su www.youtoube.com/coopnazareno. Le foto degli eventi saranno visibili su Facebook e Instagram.
Nella foto in basso, la conferenza stampa di presentazione della 22° edizione.