NASCE LA FONDAZIONE DALLE FABBRICHE - MULTIFOR

PARMIGIANO REGGIANO, ELISA CUGINI ENTRA IN CDA

La presidente regionale di Confcooperative Fedagripesca eletta nell’organo del Consorzio. Nicola Bertinelli confermato alla presidenza per il terzo mandato consecutivo.

mercoledì 16 aprile 2025

C’è anche la presidente di Confcooperative Fedagripesca Emilia Romagna Elisa Cugini nel nuovo Consiglio di Amministrazione del Consorzio del Parmigiano Reggiano, rinnovato a seguito delle elezioni nelle varie sezioni. Il nuovo CdA si è riunito martedì 15 aprile 2025 per la prima volta confermando per il terzo mandato consecutivo alla presidenza Nicola Bertinelli (parmigiano, classe 1972), che guiderà il Consorzio per i prossimi quattro anni e sarà affiancato da Daniele Sfulcini, vicepresidente. Designati anche i membri del Comitato Esecutivo: Luca Cotti e Giuseppe Scarica (Parma), Giorgio Catellani e Giuseppe Alai (Reggio Emilia), Emilio Braghin e Andrea Lori (Modena), Giulio Ghiaroni (Bologna).

 

Nei prossimi giorni il Consiglio di Amministrazione e il Comitato Esecutivo si completeranno con la nomina del Presidente della sezione di Mantova da parte del Consiglio della sezione lombarda.

 

Per assicurare la rappresentanza alla produzione di montagna, è stata conferita una specifica delega al progetto Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna ad Andrea Lori, consigliere di Modena.

 

Ricordiamo che la filiera del Parmigiano Reggiano è composta da 291 caseifici e più di 2.100 allevatori per un totale di 50.000 persone coinvolte. Nel 2024 sono state prodotte 4,079 milioni di forme pari a oltre 163.000 tonnellate.