C’è anche la presidente di Confcooperative Fedagripesca Emilia Romagna Elisa Cugini nel nuovo Consiglio di Amministrazione del Consorzio del Parmigiano Reggiano, rinnovato a seguito delle elezioni nelle varie sezioni. Il nuovo CdA si è riunito martedì 15 aprile 2025 per la prima volta confermando per il terzo mandato consecutivo alla presidenza Nicola Bertinelli (parmigiano, classe 1972), che guiderà il Consorzio per i prossimi quattro anni e sarà affiancato da Daniele Sfulcini, vicepresidente. Designati anche i membri del Comitato Esecutivo: Luca Cotti e Giuseppe Scarica (Parma), Giorgio Catellani e Giuseppe Alai (Reggio Emilia), Emilio Braghin e Andrea Lori (Modena), Giulio Ghiaroni (Bologna).
Nei prossimi giorni il Consiglio di Amministrazione e il Comitato Esecutivo si completeranno con la nomina del Presidente della sezione di Mantova da parte del Consiglio della sezione lombarda.
Per assicurare la rappresentanza alla produzione di montagna, è stata conferita una specifica delega al progetto Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna ad Andrea Lori, consigliere di Modena.
Ricordiamo che la filiera del Parmigiano Reggiano è composta da 291 caseifici e più di 2.100 allevatori per un totale di 50.000 persone coinvolte. Nel 2024 sono state prodotte 4,079 milioni di forme pari a oltre 163.000 tonnellate.