CARPI, DE NITTIS RIELETTO PRESIDENTE SCAI

CARPI, DE NITTIS RIELETTO PRESIDENTE SCAI

Conferma alla guida della cooperativa sociale che gestisce in paese residenza e centro diurno per anziani. “Welfare di comunità a sostegno degli ultimi”.

lunedì 3 febbraio 2025

Ilario De Nittis è stato confermato presidente di Scai, la cooperativa sociale di Carpi (aderente a Confcooperative Terre d’Emilia) che gestisce servizi ad anziani, minori e famiglie. Oltre a De Nittis, i trenta soci della cooperativa hanno eletto nel consiglio di amministrazione anche Alessia Lodi, Serena Ante e Daniela Vincenzi.

 

“Ringraziamo i consiglieri uscenti Carlo Alberto Casari e Werther Cigarini. Con il loro contributo hanno accompagnato la crescita della nostra cooperativa che – afferma De Nittis – segue un modello di cooperazione inclusivo al servizio della comunità, basato su prossimità, innovazione e sostegno alle fragilità”.

 

Scai, che è stata costituita nel 2010 e l’anno scorso ha fatturato oltre un milione di euro, opera nelle Terre d’Argine. La cooperativa ha aperto a Carpi la residenza Stella (due comunità per anziani da 22 posti letto totali) e il centro diurno (25 posti); inoltre sta realizzando un circolo sociale assistito nell’ex Casa del popolo di Fossoli.

Eroga servizi di animazione e doposcuola per bambini e ragazzi, terapie occupazionali a domicilio per anziani e giovani disabili, supporto educativo alle famiglie e trasporti sociali.

 

“Scai rinnova il suo impegno verso la comunità a sostegno degli ultimi, confermando così – conclude De Nittis - il suo ruolo centrale nel welfare a fianco degli enti pubblici e privati”.