“Se hai un sogno lo devi proteggere. E se hai un sogno, noi di Cooperativa Serena facciamo di tutto per esserti vicino. Ogni giorno al fianco di anziani, bambini, ragazzi, persone con disabilità. Perché possano sempre guardare avanti”; queste le parole che arrivano da Cooperativa Serena di Ferrara e che si tramutano in azioni concrete.
Nei giorni scorsi la signora Adriana Rendesi, ospite della Casa per Anziani Betlem di Ferrara, in struttura dall’agosto 2021, è andata in sala di registrazione per incidere la sua prima canzone.
“La signora ama il canto e il ballo (tip tap) da sempre, e la musica è la sua passione e la fa ‘sentire viva’” racconta Roberto Vannini il coordinatore del Betlem. “È appassionata di canzoni popolari anni 50/60/70, ha vissuto da sempre in un ambiente legato all’arte - il marito era scultore - e rallegra le giornate in struttura cantando a squarciagola e interpretando le canzoni con piccoli balletti”.
Il sogno della signora Rendesi era fare un disco affinché la sua voce potesse rimanere incisa per sempre “e noi ci siamo organizzati e l’abbiamo accompagnata con la figlia e la nostra educatrice Gloria Grandi a questo incontro con il suo desiderio negli Studi di Registrazione Hybrid Music Lab, via del Commercio 41 a Ferrara” continua Vannini. “Ci piace pensare che i nostri ospiti, di tutte le età, possono avere speranza e fiducia nel futuro”.