Il Parmigiano Reggiano 24 mesi del 4 Madonne Caseificio dell'Emilia - stabilimento Varana di Serramazzoni - ha vinto la quinta edizione del Palio del Parmigiano Reggiano del Frignano e della montagna modenese. Si tratta della manifestazione organizzata dal laboratorio di analisi latte, alimenti, mangime e acque Lab4 (cooperativa di Pavullo aderente a Confcooperative Terre d’Emilia) in occasione della Festa della Crescentina di Pavullo (1° settembre).
Il 4 Madonne è stato scelto sia dalla giuria degli esperti che dai consumatori più giovani che il 1° settembre hanno assaggiato i formaggi dei 23 produttori in gara.
Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente il caseificio La Guardia di Coscogno e Tre Torri di Pavullo.
La giuria popolare, forte dei 1.840 assaggi dei consumatori, ha incoronato invece il caseificio Lame di Zocca, che ha preceduto il Casello di Acquaria e il Beato Marco di Lama Mocogno.
I caseifici premiati sono tutti aderenti a Confcooperative Terre d’Emilia, il cui presidente Matteo Caramaschi è intervenuto alla proclamazione dei risultati.
Nella foto principale, la premiazione del caseificio Lame e in gallery la premiazione del 4 Madonne.