Si terrà lunedì 27 maggio 2024 alle ore 15 presso l'Istituto d'Istruzione Superiore "A. Cecchi" in località Villa Caprile, nel territorio comunale di Pesaro, il pubblico accertamento per il disciplinare di produzione del Formaggio di Fossa di Sogliano DOP. Lo scopo principale di questa riunione è consentire al Ministero dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare di verificare la conformità della disciplina proposta ai metodi leali e costanti previsti dal regolamento (UE) n. 1151/2012.
I produttori del Formaggio di Fossa di Sogliano, in qualità di soggetti richiedenti l'istanza di modifica del disciplinare di produzione, avvalendosi della collaborazione del Consorzio Tutela Casciotta d'Urbino, si sono adoperati per garantire un'ampia pubblicità dell'evento. Oltre a pubblicare l'avviso sui quotidiani regionali, hanno inviato PEC ai Comuni, alle Organizzazioni professionali e di categoria, ai produttori e agli operatori economici presenti sull'intero territorio di produzione.
La riunione sarà presieduta da due funzionari del Ministero. Sarà compito di tali funzionari verificare la regolare convocazione dell'assemblea, dare lettura del disciplinare di produzione, acquisire le eventuali osservazioni ritenute ricevibili in tale sede, e procedere alla verbalizzazione.
Foto principale da CesenaToday