L’ECONOMIA CIRCOLARE DI CAVIRO SPIEGATA AL MINISTRO

L’ECONOMIA CIRCOLARE DI CAVIRO SPIEGATA AL MINISTRO

Visita di Pichetto Fratin, titolare all’Ambiente, nello stabilimento faentino del Gruppo dove ha sede anche Caviro Extra. Presenti anche i vertici di Confcooperative.

lunedì 6 maggio 2024

Il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin ha incontrato nella mattinata di sabato 4 maggio 2024 i vertici del Gruppo Caviro nella sede direzione di Faenza e oltre un centinaio di persone tra autorità, ospiti, lavoratori e lavoratrici, visitando poi lo stabilimento di Caviro Extra, società che realizza l'economia circolare del Gruppo Caviro recuperando materia dagli scarti delle filiere vitivinicole e agroalimentari. La visita guidata è stata l'occasione per soffermarsi in particolare sulla produzione di bioenergia, sull'autosufficienza energetica da fonti rinnovabili, oltre all’innovativo impianto di cattura della CO2.

 

Ad accogliere e guidare il ministro nel corso della visita è stato il presidente del Gruppo Caviro Carlo Dalmonte. Presenti – tra gli altri - anche il presidente di Confcooperative Maurizio Gardini, il vicepresidente di Confcooperative Emilia Romagna Roberto Savini e il presidente di Confcooperative Romagna Mauro Neri. Alla visita ha preso parte anche il sindaco di Faenza Massimo Isola.