Pubblichiamo di seguito la nota stampa di Denis Amadori, Amministratore Delegato del Gruppo Amadori.
A seguito dell’alluvione che ha travolto Cesena e molti comuni limitrofi, il Gruppo Amadori esprime tutta la sua vicinanza e solidarietà ai familiari delle vittime, agli sfollati dalle proprie abitazioni e a tutta la popolazione per i gravi disagi causati dallo straordinario evento meteorologico.
La proprietà, i manager e tutti i lavoratori del Gruppo ringraziano altresì le autorità per la tempestiva segnalazione degli imminenti rischi idrogeologici che hanno consentito la messa in sicurezza preventiva di tutti i dipendenti della sede e degli stabilimenti di San Vittore e Santa Sofia.
Ciò è avvenuto con l’immediata sospensione di tutte le attività produttive e il ricorso allo strumento dello smart working per la totalità delle funzioni aziendali.
Fortunatamente le strutture del Gruppo in tutto il cesenate hanno subito solo lievi danni e le attività produttive sono già riprese.
L’interruzione della viabilità per le numerose frane e smottamenti rappresenta invece la maggiore criticità, in particolare per lo stabilimento di Santa Sofia, con temporanee difficoltà nelle produzioni e nelle consegne.
A tale proposito tutta l’organizzazione è al lavoro per garantire sia la sicurezza delle persone sia la continuità delle forniture ai nostri partner commerciali, potendo contare su flessibilità produttiva e di filiera degli altri stabilimenti Amadori.
Il Gruppo inoltre si è attivato con il comune di Cesena per rifornire tutti i centri di accoglienza delle popolazioni sfollate con i prodotti di più veloce e facile preparazione e consumo.
Amadori, come tutta l’Emilia Romagna, ripartirà più forte di prima.