Parte il progetto LEI: Lavoro, Empowerment e Inclusione, promosso dalla cooperativa sociale bolognese Arca di Noè in collaborazione con Trama di Terre, Cooperativa Densa, Forma.Azione e Informatici Senza Frontiere e finanziato da Intesa San Paolo Fondo di Beneficenza.
Il progetto LEI promuove l’inserimento lavorativo, l’empowerment e l’inclusione di donne in condizione di vulnerabilità.
Si tratta di un progetto interregionale che coinvolge il Comune di Perugia per la Regione Umbria e il Nuovo Circondario Imolese per la Regione Emilia-Romagna, in un’ottica di scambio e collaborazione.
L’equipe di lavoro è formata da tutor che si occupano di progettare, insieme alle beneficiarie, un piano individuale di occupabilità che parta da un rafforzamento delle competenze e possa prevedere azioni differenziate e tarate sulla singola persona.
Il progetto LEI ha due interlocutori chiave: in primo luogo le imprese locali, con cui intraprende un dialogo sui temi dell’inclusione e della parità di genere nel mondo del lavoro. In secondo luogo l’associazionismo e le comunità territoriali, parte fondamentale e attiva nel sostegno informale ai percorsi di empowerment delle beneficiarie.