È Marina Vignudelli (nella foto) ad essere stata scelta alla presidenza delle cooperative sociali e sanitarie di Confcooperative Bologna. Vignudelli, vicepresidente di Solco Civitas, viene da un’esperienza di lungo corso e di ampio respiro nella cooperazione sociale del territorio.
Ad affiancare la presidente, è stato scelto un comitato direttivo composto da 8 persone, provenienti da importanti cooperative sociali e sanitarie dell’area metropolitana: Elisabetta Bendandi di Asscoop, Chiara Ricciardelli de La Venenta, Simonetta Gaddoni di Solco Salute, Michela Burattini di Solco Prossimo, Monia Cobianchi di Solco Ida Poli, Simona Martino di Casa Santa Chiara, Francesco Tonelli di La Fraternità. Nel comitato, anche Massimo Piermattei della società di mutuo soccorso Campa.
Le cooperative sociali e sanitarie che fanno capo a Confcooperative Bologna sono oltre 60, si compongono di 15mila soci e danno lavoro a circa 2500 addetti, sviluppando un valore della produzione che si aggira intorno ai 130 milioni di euro.