Compie quarant’anni COPAL, cooperativa parmense allevatori con sede a Fontevivo, che dal 1982 valorizza il patrimonio zootecnico delle imprese agricole aderenti, rappresentando così un esempio concreto di spirito cooperativo.
Per celebrare questo importante risultato si è tenuta a inizio aprile l’annuale assemblea dei soci, seguita dalla tradizionale cena a Fidenza, a cui ha preso parte anche Elisa Cugini, presidente di Confcooperative FedAgriPesca Parma.
La stessa dirigente, a nome anche di Confcooperative Parma, ha consegnato una targa di riconoscenza al presidente COPAL Corrado Barella per il risultato ottenuto (foto gallery).
I risultati del 2021 sono stati infatti molto soddisfacenti, con il raggiungimento del più alto fatturato di sempre, con un incremento di circa il 20% rispetto al 2020.
Si è inoltre verificato un aumento della commercializzazione dei capi da ristallo consistente ed è continuato il trend positivo per quanto riguarda la distribuzione dei bovini da macello e dei vitelli.