La cooperativa Pulinet Servizi Bologna ha da poco festeggiato l’importante traguardo dei 30 anni di attività.
Attiva in tutta l’Emilia-Romagna e in alcune province del Veneto e delle Marche, la cooperativa è stata fondata nel 1991 ed è diventata, con il passare degli anni, un punto di riferimento nei settori della pulizia e della sanificazione.
“Siamo molto contenti del percorso che abbiamo fatto e che ci sta dando soddisfazioni” spiega Alfredo Glorioso, presidente dal 2002. “Per il momento non abbiamo pianificato nessuna festa per via del Covid-19, ma, in occasione della prossima assemblea, cercheremo di programmare un appuntamento per celebrare questo importante risultato”.
Dopo le difficoltà iniziali riscontrate con lo scoppio della pandemia, la cooperativa è stata impegnata particolarmente nell’ambito delle sanificazioni, principalmente di enti pubblici e pubbliche amministrazioni.
Al momento Pulinet conta 57 soci - “tutti part-time” puntualizza Glorioso - e 4 dipendenti.
Per il futuro la cooperativa oltre a continuare a dare opportunità di lavoro ai propri soci, sta lavorando ad una politica eco-friendly, che permetta un’attività lavorativa nel rispetto dell’ambiente.
“Anche se si tratta di una trasformazione non semplice da un punto di vista economico, per noi è un obiettivo molto importante” spiega Glorioso. “Vogliamo essere da esempio per tutta la comunità e per le altre realtà. Solo se agiamo tutti insieme riusciremo a salvare l’ambiente”.
A cura dell'ufficio stampa e comunicazione di Confcooperative ER.