L’Assemblea generale dei delegati di CIRFOOD - impresa cooperativa italiana leader nella ristorazione collettiva, commerciale e nei servizi di welfare aziendale - ha approvato il bilancio 2020 a seguito delle assemblee territoriali dei soci, che si sono tenute nelle scorse settimane.
L’esercizio 2020 ha chiuso con un patrimonio netto di 156,4 milioni di euro e un valore della produzione di 424 milioni di euro, volumi in linea, e in alcuni casi migliori, con l’intero comparto della ristorazione collettiva in Italia, che ha registrato una riduzione dei ricavi di oltre il 40%, dovuta alle chiusure imposte dall’emergenza sanitaria e agli ingenti extra-costi necessari all’applicazione dei presidi atti alla prevenzione del contagio, laddove l’attività non è stata sospesa.
Le aree di business CIRFOOD che hanno maggiormente risentito dei provvedimenti di chiusura legati alla pandemia sono la ristorazione scolastica, che ha subito le restrizioni più severe, i locali commerciali e i ristoranti aziendali.
“Chiudiamo un bilancio 2020 condizionato dalle chiusure imposte dall’emergenza sanitaria che hanno interessato l’intero settore della ristorazione collettiva e commerciale. Già nei primi mesi del 2021, grazie a un graduale ritorno alla normalità, stiamo registrando risultati positivi.
Ancora una volta la nostra cooperativa si è dimostrata solida, coesa e in grado di reagire prontamente per affrontare questo nuovo contesto: voglio ringraziare tutte le persone CIRFOOD, dipendenti e soci, che durante questi mesi complessi non hanno mai perso di vista l’obiettivo continuando a garantire i nostri servizi, sicuri e di qualità a tutti i nostri clienti” ha affermato Chiara Nasi, appena rieletta presidente del Consiglio di Amministrazione di CIRFOOD.
In questo contesto, nonostante la situazione emergenziale e compatibilmente con le chiusure imposte dal susseguirsi dei provvedimenti, CIRFOOD, nel 2020, ha servito oltre 58,4 milioni di pasti e ha proseguito gli investimenti per un valore pari a circa 13,8 milioni di euro destinati all’implementazione di soluzioni innovative capaci di soddisfare i bisogni emergenti e incrementarne il benessere dei clienti.
IL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
L’assemblea dei soci ha inoltre nominato i componenti del Consiglio di Amministrazione in carica per il prossimo triennio, che hanno confermato quale presidente Chiara Nasi, avvocato con una lunga esperienza all’interno dell’impresa cooperativa e nell’ambito del food service.
Consiglieri
Cooperatori
GIORGIO OLIVIERI - Area Nord Ovest
VALERIA PINCELLI - Area Lombardia
CARLO LANZA - Area Nord Est
CHIARA NASI - Area Emilia Ovest
DAVIDE MAUTA - Area Emilia Ovest
ROSSELLA SONCINI - Area Emilia Ovest
LUIGI MANFREDI - Area Emilia Est
LORELLA VIGNALI - Area Emilia Est
SERGIO SENESI - Area Centro
LUCIA CAVONE- Area Centro Sud
Finanziatori
SIMONA CASELLI - Area Emilia Ovest
VANNI CECCARDI - Area Emilia Ovest
ANDREA VOLTA - Area Emilia Ovest
MARCELLO CAPPI - Area Emilia Est
CRISTIAN GOLINELLI - Area Emilia Est