Don Mario Diana, giovane sacerdote dell’arcidiocesi di Bari - Bitonto, è il nuovo incaricato Cei (Conferenza episcopale italiana) presso Confcooperative. Don Diana è nato il 28 luglio 1986 a Bari ed è stato ordinato sacerdote il 6 luglio 2012. Da settembre 2011 è stato vicario parrocchiale presso la parrocchia San Nicola in Mola di Bari. Ricopre, inoltre, il ruolo di assistente nazionale del Movimento Studenti di Azione Cattolica (MSAC).
“Il desiderio – ha detto don Mario – è quello di continuare, spronati dal magistero di Papa Francesco, a scoprire la bellezza e la preziosità della fraternità come unica frontiera per costruire una società dal volto umano. La cooperazione in questo non può che essere in prima linea”.
“Diamo il benvenuto a Don Mario – ha commentato il presidente Maurizio Gardini – con il quale siamo certi di voler condividere l’entusiasmo e i valori della Dottrina sociale della Chiesa a cui ci ispiriamo”.
Don Mario Diana ha fatto il suo “esordio” pubblico con un intervento alla 40° Assemblea Nazionale di Confcooperative tenutasi martedì 6 ottobre all’Auditorium del Massimo di Roma (e in collegamento con altre venti sedi in tutta Italia). Va a ricoprire l’incarico rimasto vacante a seguito della scomparsa del compianto mons. Adriano Vincenzi.