CIBA BROKERS APRE UNA NUOVA SEDE A FIRENZE

CIBA BROKERS APRE UNA NUOVA SEDE A FIRENZE

Il presidente Ravaglia: “Continua il percorso di crescita nazionale, progetto di assesment assicurativo per le imprese finanziato da Fondosviluppo”.

lunedì 4 novembre 2024

È un autunno ricco di novità per Ciba Brokers, la società di brokeraggio assicurativo del sistema Confcooperative (la cui maggioranza è espressa da Confcooperative Emilia Romagna) che tra aperture di nuove sedi, acquisizioni e accordi di partnership, conferma il suo costante percorso di crescita. Un ulteriore passo in avanti è andato in scena lunedì 4 novembre a Firenze, dove Ciba Brokers ha aperto la sua sede in via Don Minzoni 44, presentata nell’ambito di un evento istituzionale ospitato all’interno del Palazzo di Confcooperative Toscana. Sono intervenuti per l’occasione, oltre ai rappresentanti della Società di brokeraggio, del Gruppo Assimoco e della cooperazione regionale, il presidente nazionale di Confcooperative Maurizio Gardini e il presidente di Confcooperative Toscana Alberto Grilli. Ha portato il suo saluto anche Carlo Impallomeni, consigliere di Ciba Brokers e responsabile della nuova sede di Firenze.

 

“L’apertura della sede di Firenze, la prima in Toscana per la nostra Società, rappresenta un nuovo passo fondamentale nel piano di crescita a livello nazionale - ha dichiarato il presidente di Ciba Brokers, Daniele Ravaglia -. Siamo chiamati innanzitutto a diffondere più cultura assicurativa tra le imprese, le quali ancora troppo spesso non conoscono i rischi legati alle proprie attività. Per questo riteniamo molto importante il progetto di assesment assicurativo promosso con Confcooperative e finanziato da Fondosviluppo per assistere le cooperative maggiormente esposte in particolare ai rischi catastrofali, a quelli legati alla responsabilità civile degli amministratori e alla cyber security. Nell’ambito di questo progetto di assesment, offriamo alle cooperative un’analisi dei rischi molto puntuale il cui costo è coperto al 50% da Fondosviluppo e al 50% da Ciba Brokers”.

 

“La presenza di Ciba Brokers a Firenze rientra all’interno dell’accordo quadro di collaborazione sottoscritto con Confcooperative per conto dei suoi Centri servizi aziendali, con il Gruppo Assimoco per le sue agenzie e con il G.A.A.Assim (Gruppo aziendale agenti Assimoco), affinché le cooperative aderenti possano soddisfare le proprie esigenze assicurative alle migliori condizioni in termini di facilità d’accesso e qualità di offerta del sistema - ha aggiunto l’amministratore delegato e direttore generale di Ciba Brokers, Stefano Ricci Lucchi -. Con i nostri servizi di brokeraggio assicurativo, vogliamo rispondere ai bisogni di protezione dai rischi di impresa delle cooperative aderenti a Confcooperative, partendo dalle aree dove si evidenziano le maggiori necessità come nel caso della Toscana che può contare su un tessuto cooperativo e imprenditoriale ben diffuso e radicato, soprattutto in alcune aree”.

 

Foto Agenzia Galli Torrini