“Esprimiamo grande dolore per la scomparsa di Claudia Fiaschi. Una malattia tanto feroce, quanto fulminea l’ha sottratta prematuramente all’affetto dei suoi cari, alla rete del mondo di Confcooperative di cui era una dirigente di punta, ai tanti amici tra le cooperative della Toscana, la rete di CGM il più grande network di cooperative sociali e imprese sociali d’Italia e il Terzo settore. Ricorderemo sempre Claudia per le sue capacità innovatrici, per la brillantezza del pensiero, per il suo modo di guardare in avanti con lungimiranza e intelligenza. Lascia un grande vuoto. Ci stringiamo intorno alla sua famiglia alla quale esprimiamo tutta la nostra solidarietà nel tentativo di alleviarne il dolore”.
Così Maurizio Gardini, a nome dei dirigenti e dei collaboratori di Confcooperative, ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa di Claudia Fiaschi, vicepresidente di Confcooperative, presidente di Confcooperative Toscana e di Co&So Consorzio di Cooperative Sociali, membro del comitato scientifico del Corriere Buone Notizie, già presidente del Gruppo CGM e portavoce del Forum del Terzo Settore.
“Siamo attoniti e sconcertati per la scomparsa di Claudia Fiaschi a seguito di una brevissima malattia – ha aggiunto il presidente di Confcooperative Emilia Romagna, Francesco Milza -. Con il suo impegno ha contribuito a traghettare la cooperazione (e in particolare la cooperazione sociale) verso nuove sfide e nuovi traguardi, arrivando al vertice della rappresentanza del Terzo Settore italiano, al quale ha dato un contributo fondamentale in particolare nel percorso della riforma. Alla sua famiglia e agli amici cooperatori della Toscana, vanno le nostre più sentite condoglianze”.