TELEGRAM, ECCO IL CANALE DI CONFCOOPERATIVE ER

TELEGRAM, ECCO IL CANALE DI CONFCOOPERATIVE ER

Nuovo servizio di informazione per ricevere notizie e aggiornamenti: il canale è pubblico, può iscriversi chiunque.

lunedì 25 maggio 2020

Rafforzare la comunicazione, rendendola più efficace, smart e fruibile. Sono i motivi che stanno spingendo Confcooperative Emilia Romagna – soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria ed economica - a potenziare i suoi canali di comunicazione, con particolare riferimento al network interno che comprende le Unioni territoriali e le cooperative associate, alle quali l’Organizzazione regionale intende fornire un servizio di comunicazione e informazione sempre più puntuale e preciso.

È in quest’ottica che è stato di recente aperto su Telegram il canale ufficiale di Confcooperative Emilia Romagna. L’Unione regionale allarga così la sua sfera d’azione comprendendo anche l’app di messaggistica istantanea e broadcasting, sempre più in voga per soddisfare le necessità di comunicazione e informazione dell’Organizzazione a tutti i livelli, delle cooperative e di tutti gli stakeholder del mondo cooperativo.

Telegram è un’applicazione di messaggistica istantanea gratuita che consente di gestire canali (sia pubblici che privati) con un funzionamento diverso da quello dei gruppi WhatsApp; nei canali Telegram, le informazioni e le notizie sono pubblicate solo dagli amministratori e nessuno può rispondere con altri messaggi, consentendo così una migliore fruizioni delle notizie che l’utente può vedere se decide di accedere al canale.

Per iscriversi al canale di Confcooperative Emilia Romagna (che è pubblico e accessibile a chiunque) basta scaricare l’app gratuita sul proprio smartphone, tablet o pc (oppure accedere a Telegram via web all’indirzzo web.telegram.org) e cercare il canale @ConfcooperativeER, quindi cliccare per aderire/unirsi.

Ogni giorno il canale sarà animato con una selezione di notizie utili a chi vive nell’ampio ecosistema della cooperazione emiliano-romagnola e non solo.