STEFANO GRANATA NUOVO PRESIDENTE DI AICCON

STEFANO GRANATA NUOVO PRESIDENTE DI AICCON

Il presidente di Confcooperative Federsolidarietà alla guida del Centro Studi su cooperazione e non profit promosso da Università di Bologna e Alleanza Cooperative.

lunedì 7 giugno 2021

Si è insediato oggi a Forlì il nuovo Consiglio Direttivo di AICCON – Associazione Italiana per la Promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit -, il Centro Studi promosso dall’Università di Bologna, dall'Alleanza delle Cooperative Italiane e da numerose realtà, pubbliche e private, operanti nell’ambito dell’Economia Sociale, con sede presso la Scuola di Economia e Management Campus di Forlì - Università di Bologna.

 

Il Consiglio Direttivo ha eletto Stefano Granata nuovo Presidente di AICCON e confermato Vice Presidente, Mauro Lusetti (Presidente Legacoop Nazionale).

 

Granata (Presidente di Confcooperative Federsolidarietà), già membro del CdA uscente, subentra a Gianfranco Marzocchi, in carica dal 2001.

 

Oltre al Presidente e al Vice-Presidente il nuovo Consiglio Direttivo di AICCON per il triennio 2021-2024 sarà composto da: Giuseppe Bruno (CGM - Consorzio Nazionale Gino Mattarelli), Anna Fasano (Banca Popolare Etica), Mattia Granata (Fondazione Ivano Barberini), Renato Lelli (A.G.C.I. – Associazione Generale Cooperative Italiane), Angelica Sansavini (Fondazione Cassa dei Risparmi Forlì) e Alberto Zambianchi (Presidente Unioncamere Emilia-Romagna e Presidente Ser.In.Ar.).

 

“Il nuovo Direttivo - ha dichiarato il neoletto Presidente Granata - si accinge con entusiasmo ad affrontare la sfida che intende arricchire il patrimonio di conoscenze che ha reso AICCON un vero faro culturale per il mondo dell’economia civile e della cooperazione, e soprattutto, stimolare e promuovere la costruzione di una visione condivisa capace di rilanciare un’idea di Paese più equo ed inclusivo.”  

 

Il Collegio dei Sindaci sarà composto da Fausto Bertozzi (Presidente), Libero Montesi e Aride Missiroli.

 

AICCON è parte di un network nazionale e internazionale di persone e istituzioni che, a partire dai propri soci, formano il suo nucleo di operatività. L'associazione è riuscita in questi anni a divenire un punto di riferimento scientifico grazie all'importanza delle iniziative realizzate ed alla continua attività di formazione e ricerca sui temi più rilevanti per il mondo della Cooperazione, del Non Profit e dell'Economia Civile, svolte in costante rapporto con la comunità accademica e le realtà del Terzo settore.