PROGETTO TORNATURA, PRESENTAZIONE IN GRANAROLO

PROGETTO TORNATURA, PRESENTAZIONE IN GRANAROLO

Mercoledì 29 gennaio alle ore 16 la presentazione del progetto promosso da IFAB per dare supporto agli agricoltori.

Data evento:

29/01/2025 16:00 - 18:00

Esporta evento

lunedì 27 gennaio 2025

Mercoledì 29 gennaio 2025 alle ore 16, presso il Granarolo Auditorium, si terrà l’evento di presentazione e lancio delle prime attività inerenti del progetto “Tornatura”, selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale e sostenuto da Google.org, nell’ambito del bando “crescerAI”.

Tornatura, inscritto tra le azioni di mitigazione e gestione del cambiamento climatico, mira a sviluppare soluzioni di Intelligenza Artificiale open source per supportare le piccole e medie imprese del Made in Italy, incluse quelle sociali, con un focus specifico sul settore agroalimentare.
Dopo una prima presentazione del piano progettuale, durante l’evento verrà avviata la fondamentale fase di raccolta dati preliminare attraverso il lavoro di compilazione di un questionario elaborato dal partenariato di Progetto guidato da IFAB in collaborazione con Confcooperative Emilia Romagna, Legacoop Bologna, CNR ISAC, Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agroalimentari dell’Università di Bologna e Leithà Unipol Group.

Programma dell’evento
15:45-16:00 – Accoglienza e registrazione
16:00-16:15 – Saluti iniziali
16:15-16:30 – Presentazione del progetto Tornatura
16:30-16:45 – Impatti e obiettivi del progetto Tornatura
16:45-17:00 – Promozione e lancio del questionario di raccolta dati
17:00-17:50 – Sessione di lavoro
17:50-18:00 – Saluti e conclusioni finali

L’evento, fruibile anche online, è principalmente rivolto a chi fa parte di un’azienda agricola nell’ecosistema cooperativo. Per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione tramite questo link. I presenti potranno raggiungere il Granarolo Auditorium in via Cadriano, 40127 Bologna.
Per ulteriori informazioni: chiara.cenerini@legacoop.bologna.it
ll progetto è stato selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale Impresa sociale nell’ambito del bando “crescerAI”, sostenuto da Google.org. Attraverso “crescerAI” sono stati selezionati progetti rivolti allo sviluppo di soluzioni di Intelligenza Artificiale di tipo open source destinate alle piccole e medie imprese del Made in Italy, incluse le imprese sociali. Per maggiori informazioni www.fondorepubblicadigitale.it.

Documenti da scaricare

Primo Piano