Confcooperative Emilia Romagna, in collaborazione con NODE e le Confcooperative territoriali, organizza l’evento conclusivo del “Progetto regionale per la trasformazione digitale delle cooperative”. L’appuntamento, seguito dei workshop organizzati da NODE con Confcooperative Romagna e Confcooperative Piacenza, rispettivamente il 26 e 29 novembre, si terrà mercoledì 4 dicembre 2024, dalle 10:00 alle 13:00, presso la Sala Bersani del Palazzo della Cooperazione di Bologna.
Questo evento rappresenta un momento cruciale per fare il punto sulle iniziative realizzate grazie al sostegno della Regione Emilia-Romagna, nell’ambito dell’Azione 1.2.3 del PR-FESR 2021-2027, che ha promosso la digitalizzazione delle imprese cooperative. L'incontro sarà anche un'occasione per esplorare le prospettive future del sistema cooperativo regionale.
Durante la mattinata interverranno esponenti di IFAB (Marta Carboni, Digital transformation manager e Gionata Manduchi, data scientist) e Dinova (Andrea Montanari, responsabile progetti AI), oltre al CEO di NODE, Danilo D’Elia, per condividere esperienze e risultati concreti. A portare la voce del mondo cooperativo saranno realtà come CoopAttiva, con il responsabile del controllo di gestione, Roberto Gatta, Solco Ravenna, tramite il suo responsabile IT, Andrea Sangiorgio e Lo Scoiattolo, con il presidente Nico Benetazzo, che racconteranno come la digitalizzazione abbia rafforzato la competitività e la sostenibilità delle loro attività. Interverranno inoltre Paolo Tintori, (partner tecnico Sargo), Dimitri Tartari (Responsabile area presidio delle politiche dell'agenda digitale Regione Emilia-Romagna) e Roberto Ricci Mingani (Responsabile Settore innovazione sostenibile, imprese, filiere produttive Regione Emilia-Romagna).
Il programma dell’evento offrirà anche una panoramica sulle nuove opportunità offerte dal bando per azioni di sistema volte a sostenere la transizione digitale delle imprese regionali, sottolineando l'importanza di un lavoro sinergico tra innovazione tecnologica e valori cooperativi.
Per partecipare registrati qui !