“SCOPRI WE’LL LET YOU KNOW!”, ECCO IL PRIMO EVENTO

“SCOPRI WE’LL LET YOU KNOW!”, ECCO IL PRIMO EVENTO

Debutta l’iniziativa cofinanziata da Erasmus+ con Confcooperative Emilia Romagna come capofila. Appuntamento a Reggio Emilia.

Data evento:

24/10/2024 15:30

Esporta evento

giovedì 17 ottobre 2024

Confcooperative Emilia Romagna presenta “We’ll Let You Know!”, evento dell’omonimo progetto cofinanziato dal programma Erasmus+ e realizzato in collaborazione con partner internazionali come Youth Support Centre (Polonia), Möjligheternas Plats (Svezia), S.I.S.E.R.A (Grecia) e Asociatia Se Poate (Polonia).

L’evento di lancio, dedicato a migliorare l'accesso al mercato del lavoro per i giovani dai 18 ai 30 anni, si terrà il 24 ottobre 2024 presso InfoGiovani Reggio Emilia, in Via Francesco Cassoli, 1, dalle 15.30 alle 17.30.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, ma è necessaria la registrazione, che può essere effettuata facilmente tramite questo link.

Dopo la presentazione del progetto interverrà Eduardo Raia, presidente dei Giovani Imprenditori di Confcooperative Emilia Romagna e vicepresidente della cooperativa sociale Coress di Reggio Emilia, che porterà la sua esperienza e visione su argomenti chiave come la disoccupazione e l'occupazione in Europa, Italia ed Emilia-Romagna, affrontando anche il delicato tema della fuga di cervelli.

 

L'evento sarà strutturato in tre sezioni principali, ciascuna progettata per affrontare aspetti critici del mercato del lavoro: “Strumenti e Formazione per il Mercato Lavorativo”, “Necessità e Richieste dei Giovani” e “Il mondo cooperativo: possibilità offerte, risposte alle problematiche affrontate, margini di miglioramento”.  

 

We’ll Let You Know! non si limiterà a essere un evento informativo, ma includerà anche attività pratiche come workshop e world cafè e i partecipanti avranno l'opportunità di esplorare direttamente le realtà delle imprese cooperative, ascoltare esperti e scambiare idee e proposte.

 

Il progetto vedrà in seguito momenti formativi incentrati su scrittura di CV, preparazione a colloqui di lavoro, gestione dello stress lavorativo, importanza della salute mentale nel mondo del lavoro e culminerà in un Hackathon finale a Bologna, dove i giovani potranno mettere in pratica ciò che hanno appreso e presentare le loro idee innovative.

 

Non perdere l'occasione di partecipare a questa iniziativa che punta a costruire un ponte tra giovani e il mondo del lavoro.

Segui le novità del progetto su Instagram e resta aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative legate a “We’ll Let You Know!”.

 

Appuntamento quindi al 24 ottobre a Reggio Emilia per scoprire insieme nuove opportunità di lavoro e crescita personale.

Primo Piano