È in programma mercoledì 6 aprile a partire dalle ore 10.00 allo Spazio MUG di Emil Banca a Bologna (via Emilia Levante 9/f) l’evento conclusivo di Talents4coop dal titolo “L’innovazione che trasforma. Sfide per un futuro cooperativo”,
Si tratta dell’ultima tappa di un percorso promosso da Confcooperative Emilia Romagna con il supporto di Social Seed e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna per promuovere l’open innovation all’interno del sistema cooperativo con l’obiettivo di innovare modelli organizzativi, produttivi e di erogazione dei servizi.
Sono state 9 le cooperative di tutta la regione che hanno partecipato all’iniziativa proponendo un progetto di open innovation da sviluppare. E sarà proprio l’evento finale di mercoledì 6 aprile a svelare i risultati di questo percorso.
Il programma
- Ore 10 - Saluti di benvenuto. Pierlorenzo Rossi, direttore Confcooperative Emilia Romagna.
- Ore 10.15 – Il racconto del percorso: esiti e apprendimenti. A cura di Francesca Battistoni e Giulia Cassani, Social Seed.
- Ore 10.45 – Tavoli tematici: temi e sfide emerse. Organizzazioni e mentors si confrontano sulle principali prospettive emerse dai territori durante il percorso.
Digital transformation con Gianluca Fabbri, sales manager di Gencom.
Consorzi 2.0 e Reti con Anna Riva, Open Innovation Manager del Consorzio Consolida Lecco.
Ingaggio di comunità con Sergio Galasso, ceo e founder di Itinerari Paralleli.
- Ore 12.00 – La cooperazione protagonista di azioni sistemiche. Dialogo con Paolo Venturi, direttore di AICCON.
- Ore 12.30 – Conclusioni. Morena Diazzi, direttrice generale Economia della conoscenza, del lavoro e dell’impresa – Regione Emilia-Romagna.
Per partecipare è necessario essere in possesso del Green Pass.
Info: talents4coop@confcooperative.it