Si terrà giovedì 23 settembre 2021, dalle 9 alle 10.30, su piattaforma Zoom l’incontro dal titolo “Piano spostamenti casa-lavoro e mobility manager: nuovi adempimenti per le imprese”.
Si forniranno informazioni e aggiornamenti in merito alla normativa che prevede importanti novità sul tema dei trasporti casa-lavoro dei lavoratori: entro il 23 novembre 2021, le imprese con più di 100 dipendenti situate in un capoluogo di regione, in una Città metropolitana o in un capoluogo di provincia (o comunque in un Comune con più di 50.000 abitanti), dovranno adottare un Piano degli Spostamenti Casa e Lavoro (PSCL). Tale Piano va inviato al Comune entro 15 giorni dall’adozione e occorre altresì nominare un mobility manager.
I lavori dell’incontro saranno aperti da Pierlorenzo Rossi, direttore generale di Confcooperative Emilia Romagna, e da Cristian Golinelli, amministratore delegato di Power Energia. Seguiranno gli interventi tecnici di Barbara Zanetti (Area Ambiente Confcooperative ER) su “Mobility management e PSCL: contesto di riferimento” e di Maria Adele Prosperoni (Servizio Ambiente ed Energia Confcooperative) che si focalizzerà su “Contenuti del PSCL e requisiti del mobility manager”.
È necessario iscriversi al corso al seguente link:
https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZYsde2vrTItE9TshbTS0zS7ZSQOxzTmWcKy