Servizi

Il sistema imprenditoriale che fa capo alla Confcooperative Emilia-Romagna può avvalersi di una capillare e qualificata rete di servizi finalizzati a sostenere la gestione e lo sviluppo delle imprese.

L'assistenza è assicurata da una integrazione di funzioni che vedono attivi i diversi livelli della Confederazione delle Cooperative Italiane: da quello nazionale, al regionale, al provinciale, nonché una serie di società appositamente costituite per garantire alle cooperative una forte specializzazione dei servizi ed una costante implementazione e diversificazione delle prestazioni assicurate.

Al di là del loro contenuto squisitamente tecnico, i servizi rappresentano anche un importante e costante momento di confronto dell'organizzazione con le imprese associate, attraverso il quale si possono raccogliere elementi utili anche per l'affinamento delle strategie della Confcooperative, ma anche per monitorare lo stato di salute delle imprese e per orientarle a forme gestionali sempre più efficaci.