RICAVI E PREMI IN AUMENTO PER CIBA BROKERS

Andamento positivo anche per provvigioni, polizze e occupazione. I dati economici  della società di brokeraggio assicurativo di Confcooperative Emilia Romagna sono stati presentati a Bologna in occasione dell'Assemblea.

RICAVI E PREMI IN AUMENTO PER CIBA BROKERS

Ciba Brokers ha superato con successo il 10° compleanno continuando senza soste il suo incessante percorso di crescita. Nel 2017, infatti, la società di brokeraggio assicurativo di Confcooperative Emilia Romagna, nata nel 2007, ha visto aumentare ulteriormente i ricavi, che si sono attestati ad oltre 1,6 milioni di euro (+5% rispetto all'anno precedente), mentre i premi lordi amministrati hanno sfiorato gli 11,5 milioni (+6,4%).

“Un risultato senza dubbio soddisfacente – ha sottolineato il presidente Giampaolo Brogliato, in occasione dell'Assemblea annuale svoltasi a Bologna – anche perché non si può certo dire che la grande e lunga crisi economica internazionale sia stata superata e anche noi ne abbiamo, purtroppo, pagato le conseguenze”.

“Inoltre – ha aggiunto Brogliato – il nostro Paese è soffocato dalla burocrazia, dal fisco e da altri lacci e lacciuoli che rallentano sensibilmente la capacità produttiva”.

Andamento positivo anche per gli altri principali indicatori, quali le provvigioni (+4,05%) e le polizze (+4,91%). Particolarmente significativo poi l'incremento dell'occupazione, cresciuta del 13,33%, un dato in netta controtendenza in questo periodo in cui la crisi incide sensibilmente sul lavoro, anche in questo territorio.

“Ancora una volta, quindi, – ha sottolineato Brogliato – è proseguito lo sviluppo di Ciba Brokers, che offre ad ogni cliente i prodotti assicurativi più idonei ed economicamente vantaggiosi grazie agli accordi siglati con le più importanti compagnie di assicurazione nazionali ed internazionali”.

“A questo proposito – dichiara il presidente – nell'ultimo esercizio Ciba Brokers ha sottoscritto un accordo strategico con il Gruppo Agenti Assimoco/Assimocovita, ampliando i confini operativi verso una dimensione sempre più nazionale con l'obiettivo di fornire servizi assicurativi moderni e completi e garantire la migliore copertura dei rischi legati ad ogni tipo di attività. Nei primi mesi di operatività, questo accordo di collaborazione ha già fornito buoni frutti per entrambe le società, confermati anche dai risultati conseguiti in questa prima parte del 2018”.

“Ciba Brokers – conclude Brogliato – si conferma quindi un team consolidato di professionisti qualificati, in grado di fornire consulenze personalizzate su prodotti avanzati e servizi innovativi per la tutela dei rischi aziendali con un approccio pragmatico, concreto e rigoroso per orientare al meglio il business dei propri clienti”.