NUOVO ASSETTO DELL'IMPRESA SOCIALE, IL 6 NOVEMBRE FOCUS A BOLOGNA

Presso il Palazzo della Cooperazione si terrà un convegno organizzato da Confcooperative Emilia Romagna

NUOVO ASSETTO DELL

"L'impresa sociale: novità e opportunità del DLGS 112/2017” è il titolo del convegno organizzato da Confcooperative Emilia Romagna per lunedì 6 novembre, ore 14.30, presso il Palazzo della Cooperazione di Bologna. Un'occasione per conoscere più a fondo la nuova configurazione che la riforma del Terzo Settore prevede per le imprese sociali. Dopo i saluti dei presidenti di Confcooperative e Federsolidarietà Emilia Romagna, Francesco Milza e Luca Dal Pozzo (in foto), interverranno Chiara Ragazzi (Italia Consulting Network), Tonj Della Vecchia (capo servizio legislativo fiscale Confcooperative), Alessandro Monzani (responsabile area contrattualistica sindacale Confcooperative ER), Ludovico Iannotti (capo servizio revisione Confcooperative). Le conclusioni saranno affidate a Claudia Fiaschi, vice presidente Confcooperative e presidente nazionale Forum Terzo Settore.

Pur essendo imprese sociali di diritto, le cooperative del settore dovranno adeguare il loro assetto alla normativa, che ridefinisce ed amplia i campi di attività, fornendo nuovi importanti strumenti di finanziamento. Confcooperative Emilia Romagna valuta positivamente l'impianto generale della riforma, ponendo al contempo l'accento sul tema dei controlli, al fine di contrastare il fenomeno delle false cooperative.