'IL TEMPO E' FINITO': AGRICOLTORI IN PIAZZA A FERRARA

Giovedì 30 gennaio la manifestazione promossa da Agrinsieme per chiedere risposte immediate per il comparto

Ridare dignità agli agricoltori, superare la crisi dei prezzi, risolvere il problema ‘cimice asiatica' e favorire la ricerca sono solo alcuni slogan, molto eloquenti, che riassumono le difficoltà del ‘primario'.
Sono questi i temi al centro della manifestazione dal titolo "Il tempo è finito" in programma giovedì 30 gennaio a Ferrara (ore 9.30 da piazzale Ex Mof) per ribadire il valore strategico del sistema agroalimentare e ottenere risposte concrete dalle istituzioni per uscire da una fase di stallo che si protrae da mesi.

A promuovere la grande mobilitazione è Agrinsieme Ferrara, mentre il coordinamento dell'Emilia-Romagna (che rappresenta le imprese agricole di Cia, Confagricoltura, Copagri e dell'Alleanza delle Cooperative Italiane) si è fatto carico di raccogliere e coordinare le adesioni che gli imprenditori agricoli delle principali regioni produttive del Nord Italia stanno dando all'iniziativa.

Parteciperanno infatti anche agricoltori di Piemonte, Veneto, Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, regioni che condividono con Emilia Romagna le criticità del settore primario. Sono già attese oltre 2000 persone mentre un centinaio di trattori accompagneranno i manifestanti nella centrale piazza Municipale di Ferrara.

Scarica il volantino.

Ferrara, 27 gennaio 2020