GUARDANDO AD EST: OPPORTUNITA' E STRUMENTI PER L'INDUSTRIA E I SERVIZI

Il tema al centro di un seminario, promosso da Confcooperative e Legacoop dell'Emilia Romagna, in programma a Bologna mercoledì 14 marzo

GUARDANDO AD EST: OPPORTUNITA

“Polonia e Romania: quali opportunità. Come approcciare commercialmente questi mercati in maniera efficace e produttiva”. Il tema sarà al centro di un seminario tecnico promosso da Confcooperative e Legacoop dell'Emilia Romagna in programma a Bologna mercoledì 14 marzo in viale Aldo Moro 16 (Sala B), alle 14.30.

L'incontro si inserisce all'interno del progetto "Guardando ad Est – Azione di promozione del sistema industriale e dei servizi in Romania e Polonia " realizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna, con la collaborazione di Indaco soc. coop. e Innovacoop.

Il seminario è rivolto a tutte le imprese del SETTORE SERVIZI (facility management, logistica, ambiente, ristorazione, costruzioni e progettazione) e del SETTORE MANIFATTURIERO (housing, meccanica, packaging, tessile e abbigliamento, legno), con l'obiettivo di offrire maggiore conoscenza dei mercati dei due Paesi focus, Romania Polonia, e dell'area Est-europea.

Attraverso una assistenza mirata alle imprese, il progetto si pone l'obiettivo di supportare la crescita internazionale nell'area dell'Europa dell'Est (in particolare in Polonia e in Romania) e creare opportunità di mercato attraverso l'attivazione di figure commerciali dedicate, la realizzazione di market test e missioni imprenditoriali, che si svolgeranno nel corso del 2018.

Nel corso del seminario saranno approfondite le opportunità offerte dai mercati focus e le attività previste dal progetto.

Una speciale sezione sarà dedicata ad analizzare gli strumenti commerciali idonei ad affrontare i mercati dell'area: strategie di internazionalizzazione, di promozione e di branding.

Le imprese interessate a partecipare possono iscriversi attraverso il modulo online

Scarica il programma dettagliato dell'iniziativa.

Per informazioni:

m.raule@innovacoop.eu