GRANA PADANO: STOP ACQUISTI ON LINE GDO PRODOTTI DOP E' UN GRANDE RISULTATO

GRANA PADANO: STOP ACQUISTI ON LINE GDO PRODOTTI DOP E

"Salutiamo con grande soddisfazione questo accordo e ringraziamo il Ministro Martina per aver accolto le sollecitazioni che abbiamo portato alla sua attenzione sul tema. Giudichiamo particolarmente importante la decisione di non procedere agli acquisti dei prodotti DOP mediante la pratica delle aste online. Una pratica che non tiene conto delle caratteristiche distintive delle peculiarità e delle diversità proprie di ogni DOP".
Lo ha detto Stefano Berni, direttore generale del Consorzio Grana Padano, commentando la notizia della firma del patto di impegno del Mipaaf con Federdistribuzione e Ancd Conad  per promuovere attraverso un codice etico pratiche commerciali leali lungo l'intera filiera agroalimentare.  "È un passo molto importante - ha aggiunto Berni -  a favore della trasparenza, della qualità e della garanzia per i produttori, ma soprattutto per i consumatori. Un segnale atteso da parte di tutte quelle aziende che con impegno e professionalità garantiscono al mercato nazionale e internazionale prodotti d'eccellenza che sono veri e propri ambasciatori vincenti del made in Italy".