QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

GRANA PADANO BENEFICO 'MADE IN EXPO' IN VENDITA PRESSO AUCHAN

Il Presidente Badrighi: “Auspichiamo che l'iniziativa sia apprezzata da tutti i consumatori”

GRANA PADANO BENEFICO

“Due anni fa, in occasione di Expo Milano, il Consorzio Grana Padano aveva allestito un caseificio all'interno della Esposizione Universale nel quale erano state realizzate complessivamente 324 forme di Grana Padano DOP. L'obiettivo era quello di sostenere, attraverso la Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus, l'attività dell'ospedale pediatrico ‘Saint Damien' di Haiti. Oggi possiamo dire che la prima fase di quel lungo e importante percorso sta giungendo a compimento. Infatti a partire da giovedì 12 ottobre e fino a mercoledì 25, nei punti vendita del Gruppo Auchan della grande distribuzione sarà possibile acquistare il formaggio made in Expo”. 

Lo comunica Nicola Cesare Baldrighi, presidente del Consorzio di Tutela Grana Padano, il prodotto DOP più consumato del mondo (con oltre 4 milioni e 800 mila forme annue), ricordando la positiva esperienza vissuta a Cascina Triulza, sede del ‘Caseificio Expo 2015', durante Expo 2015. 

“La soddisfazione più grande - prosegue Baldrighi - è quella di aver dato la possibilità a decine di migliaia di visitatori di apprezzare, in diretta e personalmente, come nasce una forma di Grana Padano e allo stesso bene di poter contribuire a far del bene per una causa nobile e importante”.

“Ci auguriamo – conclude il presidente Baldrighi – che l'iniziativa sia apprezzata da quanti più consumatori possibile e che il Grana Padano ‘benefico', matricola MI2015, finisca sulla tavola di tutti gli amanti del buono che c'è in noi”.