QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

FRUIT24, E' PARTITO IL 'GIRO D'ITALIA' DELLA FRUTTA E VERDURA FRESCA. IL 9 E 10 GIUGNO APPUNTAMENTO AI GIARDINI MARGHERITA DI BOLOGNA

Il tour degli eventi in calendario porterà la migliore frutta e verdura fresca di stagione direttamente tra i consumatori. Sino a fine luglio il roadshow del truck di #Fruit24 – con il suo carico di fantasiose ricette dei “visualfoodist” e di tanti consigli nutrizionali – toccherà molte città del nord Italia e numerose località turistiche sia della costa adriatica che tirrenica

FRUIT24, E

Un “giro d'Italia” gustosissimo, fantasioso ed educativo, tutto incentrato sul benessere di un'alimentazione quotidiana che ha la frutta e verdura fresca di stagione come protagoniste assolute. È questa la mission del tour di eventi organizzati da FRUIT24, il progetto promosso da Apo Conerpo, co-finanziato da Unione Europea e MiPAAF con l'obiettivo di incentivare la domanda di ortofrutta e valorizzare stili alimentari orientati al benessere dei consumatori di ogni età.

Partito sabato 26 maggio da Genova, il roadshow si snoderà in molti appuntamenti (vedere calendario su www.fruit24.it) in programma inizialmente in alcune importanti città del Nord Italia ed in seguito – nel pieno della stagione estiva – in numerose note località balneari della costa adriatica e tirrenica, per concludersi infine sabato 21 luglio a Lerici, in provincia di La Spezia.

Il tour sarà valorizzato dalla presenza del fantastico ed originale truck #Fruit24 che certamente non passerà inosservato nelle location prescelte, efficacemente allestite per l'evento.

Carico di tanta freschissima frutta e verdura e delle creazioni fantasiose di abilissimi “visualfoodist”, il motor home di FRUIT24 solleticherà la curiosità dei consumatori che potranno gustare tutto il sapore genuino della frutta e della verdura proposta in modo originale, dove la bontà si sposa all'attrazione sensoriale di ricette da mangiare anche con gli occhi.

Ma non solo. Il tour di #Fruit24 è anche una significativa occasione per apprendere nuove informazioni per distribuire al meglio l'assunzione di frutta e la verdura fresca nell'arco della giornata, all'interno di tutti i pasti principali, ma anche negli spuntini, seguendo i consigli di esperti nutrizionisti circa le possibili combinazioni tra i prodotti e sperimentando le semplici ricette realizzate “dal vivo”.

Ci sarà spazio anche per il gioco, soprattutto per i più piccoli, ai quali saranno riservati simpatici omaggi, come i palloncini colorati, mentre per i più grandi sono a disposizione i ricettari con tante buonissime preparazioni per menù allegri e stuzzicanti, dalla prima colazione alla cena.  

Con questi eventi itineranti FRUIT24 arriva tra i consumatori, li coinvolge in un'atmosfera semplice e accattivante e nel contempo realizza obiettivi importanti di comunicazione e promozione sui benefici di un'alimentazione varia, incentrata su frutta e verdura, sana e fonte di preziosi nutrienti e per questo grande alleata del nostro benessere.

 

 

  LE PRIME TAPPE DEL TOUR FRUIT24 SHOW

 

 

 

 

 

 

 

 

Le ulteriori date previste nel calendario degli eventi itineranti sono consultabili su www.fruit24.it e su YouTube Instagram e Facebook

 

FRUIT24

Il progetto FRUIT 24 è realizzato da APO CONERPO e co-finanziato dall'Unione Europea e dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, e ha un respiro triennale (2016 – 2019), idoneo per trasmettere e consolidare uno stile di consumo improntato al benessere, in particolar modo presso i nuclei familiari più giovani, ovvero quelli che possono educare i figli all'importanza e al piacere di una alimentazione ricca di frutta e verdura.