FORMACOOP, SUCCESSO PER LA TERZA EDIZIONE. AL LAVORO PER UN EVENTO CON TUTTI I PARTECIPANTI

Sarà organizzato a Bologna nei prossimi mesi, pensato innanzitutto per riunire i circa 100 cooperatori coinvolti nelle prime tre edizioni

Avanti con la formazione di qualità, favorendo ancora di più le sinergie tra cooperatori di settori affini e lavorando anche su progetti di filiera. Sono questi alcuni spunti emersi da Formacoop, il corso di alta formazione manageriale per dirigenti e amministratori di cooperative promosso da Confcooperative Emilia Romagna e Irecoop, la cui terza edizione si è conclusa la settimana scorsa alla presenza del presidente di Confcooperative Nazionale Maurizio Gardini e del direttore di AICCON Paolo Venturi. Circa 35 gli iscritti che tra fine settembre 2017 e febbraio 2018 hanno preso parte agli 11 moduli proposti. A loro, il presidente nazionale Gardini e il Direttore regionale Pierlorenzo Rossi hanno consegnato l'attestato finale.

I riscontri positivi emersi, uniti agli input ricevuti da Gardini stesso sull'importanza della formazione, hanno convinto i promotori a consolidare l'esperienza del Formacoop con un evento che sarà organizzato a Bologna nei prossimi mesi, pensato innanzitutto per riunire i circa 100 cooperatori coinvolti nelle prime tre edizioni.