CONSITAL CRESCE ANCORA: IL FATTURATO AUMENTA DEL 10%

Positivo il risultato presentato dall'Assemblea dei Soci

CONSITAL CRESCE ANCORA: IL FATTURATO AUMENTA DEL 10%

Ancora una volta positivo il risultato del bilancio presentato all'Assemblea dei Soci del CONSITAL, il consorzio nazionale delle costruzioni aderente a Confcooperative. L'incremento del fatturato per lavori del 10%, l'incremento del portafoglio ordini dell'8%, la patrimonializzazione ormai prossima ai 600 mila euro, la posizione finanziaria netta che si mantiene largamente attiva e senza alcuna esposizione nei confronti degli istituti di credito sono i dati più significativi dell'esercizio 2017.

“La tentazione che dobbiamo scongiurare in un simile contesto - ha sottolineato il Presidente Celestino Sangiovanni - è quella di dare tutto per scontato e di considerare banale un esito che, al contrario, banale non è, in quanto frutto di grande applicazione, determinazione e professionalità. Con tale consapevolezza tutto il lavoro svolto assume il giusto valore e fa apprezzare lo strumento consortile come un bene prezioso da salvaguardare”. Riferendosi poi all'acquisizione di nuove commesse, il Presidente Sangiovanni ha sottolineato l'importanza, anche per il suo valore simbolico, dell'appalto per la ristrutturazione del nuovo palazzo di Confcooperative di Roma in via Torino 153, che connota sempre più il Consorzio come struttura di sistema dell'Organizzazione.

Intervenendo all'Assemblea, il Presidente di Confcooperative Emilia Romagna Francesco Milza ha svolto alcune considerazioni sul contesto economico e di mercato della regione, con particolare riferimento al settore delle costruzioni, ed ha confermato la disponibilità dell'Organizzazione ad accompagnare il Consorzio nell'attività di relazione con il territorio e con le Istituzioni regionali.