CONSERVE ITALIA CRESCE NEL MERCATO DEL POMODORO CON IL MARCHIO POMODORISSIMO - SANTA ROSA

Sottoscritto nella sede del Gruppo cooperativo a San Lazzaro di Savena (Bo), l'accordo di partnership con Valsoia spa (società leader nel mercato dell'alimentazione salutistica in Italia)

Un nuovo marchio entra a fare parte di Conserve Italia, che conferma la sua volontà di espandersi e investire nel mercato del pomodoro Made in Italy. E' stato infatti sottoscritto nei giorni scorsi nella sede del Gruppo cooperativo a San Lazzaro di Savena (Bo), l'accordo di partnership con Valsoia spa (società leader nel mercato dell'alimentazione salutistica in Italia) per la concessione in licenza d'uso esclusiva del brand Pomodorissimo – Santa Rosa, storico marchio attivo nelle passate e polpe di pomodoro di proprietà di Valsoia spa. L'accordo avrà efficacia prevista per il 1° novembre 2018, con una durata triennale prorogabile.

“Siamo felici di annunciare il raggiungimento di questo accordo - ha commentato Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente di Valsoia spa - che permetterà il rafforzamento della Marca Pomodorissimo attraverso la partnership con un importante operatore specializzato nel settore, espressione di una filiera agricola cooperativa italiana di successo, e consentirà a Valsoia di focalizzarsi sul proprio core business: l'healthy food e le confetture Santa Rosa”.

“Con Pomodorissimo – Santa Rosa, Conserve Italia cresce ulteriormente nel pomodoro di Marca proponendo ai consumatori un'offerta ancora più ampia, con prodotti di qualità ottenuti da materie prime coltivate in Italia dai propri associati - ha dichiarato Maurizio Gardini, presidente di Conserve Italia -. La collaborazione con il gruppo industriale Valsoia è frutto della condivisione dei valori del Made in Italy e della sua migliore valorizzazione. E' con grande soddisfazione che avviamo questa partnership con un'azienda importante nel panorama alimentare italiano, da sempre attenta ai valori della salute, dell'ambiente e della migliore nutrizione”.

“Questa operazione - ha aggiunto Pier Paolo Rosetti, direttore generale di Conserve Italia - ci consente di allargare la nostra proposta commerciale con un marchio storico come Pomodorissimo – Santa Rosa, nato negli anni ‘60 a Bologna, dove ha sede il nostro Gruppo. Parliamo di un simbolo del pomodoro italiano, che nel 1973 ha saputo innovare questo mercato con la prima passata in bottiglia e negli anni ‘80 ha lanciato un prodotto completamente nuovo come i ‘pezzettoni', destinato a cambiare le abitudini in cucina di milioni di italiani. Pomodorissimo – Santa Rosa si affiancherà ai nostri marchi Cirio e Valfrutta nell'ambito di una strategia commerciale volta a valorizzare le peculiarità di ogni singolo brand”.

La nuova gamma comprende la Passata (in bottiglia di vetro da 700 e 350 grammi e nella versione Polposa da 700 grammi), i Pezzettoni e la Polpa Fine (per entrambi confezione con tre scatole da 400 grammi).