CONFCOOPERATIVE SOSTIENE LA NASCITA DEL VILLAGGIO GOEL

Fondosviluppo entra nel capitale sociale rafforzando la struttura finanziaria e aumentando il merito creditizio

CONFCOOPERATIVE SOSTIENE LA NASCITA DEL VILLAGGIO GOEL

Il gruppo cooperativo Goel compie 15 anni e festeggia avviando il progetto “Villaggio GOEL”, un polo dedicato al mondo imprenditoriale e sociale creato in questi anni. Nel cuore della Locride, a Siderno, GOEL farà divenire sua dimora una struttura simbolo della produttività etica ed efficace, un luogo che vuole diventare una rappresentazione del modello di impresa che sta innescando sviluppo ed occupazione in Calabria.

L'edificio dove nascerà Villaggio GOEL è stato acquistato dal Gruppo nei giorni scorsi grazie a un mutuo ventennale concesso da Banca Prossima reso possibile da un investimento in capitale sociale da parte di Fondosviluppo s.p.a. - Fondo per la promozione cooperativa di Confcooperative, di CFI - Cooperazione Finanza Impresa s.c.p.a. e ad un finanziamento ordinario da parte di CFI. Per la realizzazione del progetto è stato fondamentale il contributo di Fondazione Con Il Sud, di Fondazione Peppino Vismara, di Fondosviluppo s.p.a. e del Gruppo Cabassi.

Dato il ruolo di contrasto alla ‘ndrangheta che GOEL ha nel territorio, la struttura sarà protetta da una copertura assicurativa attivata grazie al partenariato del Gruppo Assimoco, da quarant'anni Compagnia assicurativa di riferimento del mondo cooperativo italiano.