CONFCOOPERATIVE: FRANCESCA CORRADO E FABIO DUBOLINO SONO I NUOVI PORTAVOCE DEI GIOVANI

I due guideranno il coordinamento composto da 16 cooperatrici e cooperatori provenienti da tutta Italia

Sono Francesca Corrado e Fabio Dubolino i portavoce dei Giovani imprenditori cooperativi di Confcooperative, che avranno il compito di guidare il coordinamento composto da 16 cooperatrici e cooperatori provenienti da tutta Italia e attivi in diversi settori economici.

Francesca Corrado è un'economista, ricercatrice e formatrice. Presidente dei Giovani imprenditori cooperativi della provincia di Modena e componente della Commissione dirigenti cooperatrici dell'Emilia Romagna, è socia di Insieme, la prima Benefit corporation cooperativa italiana attiva nel campo della assicurazioni e della mobilità sostenibile, e presidente di Play Res, realtà che opera nell'ambito della diffusione di giochi e videogiochi per la formazione, lo sviluppo cognitivo e la promozione socio culturale.

Fabio Dubolino è dal 2015 presidente di Nuove tecniche società cooperativa, azienda attiva da dodici anni nel settore dei servizi alla cultura e allo spettacolo, specializzata nell'allestimento e nella fornitura di contenuti multimediali. È vicepresidente di Confcooperative Pordenone e consigliere regionale di Confcooperative Friuli Venezia Giulia con delega ai giovani.