CAVIRO OSPITA UN WORKSHOP SUI PRODOTTI 'QUI DA NOI'

Dedicato alle eccellenze emiliano-romagnole, si tiene martedì 8 novembre alle ore 11 presso lo stabilimento di Forlì della cooperativa vitivinicola

CAVIRO OSPITA UN WORKSHOP SUI PRODOTTI

Martedì 8 novembre, alle ore 11, presso lo stabilimento di Caviro, a Forlì –  Via Zampeschi, 117, si tiene un workshop dedicato ai prodotti d'eccellenza presenti nel circuito “Qui da Noi” in Emilia Romagna rivolto a food-blogger, cuochi, stampa specializzata. Obiettivo dell'appuntamento sarà conoscere alcune aziende ed i relativi prodotti tramite una descrizione ed una presentazione visiva delle diverse realtà.

Dopo l'introduzione del progetto, verranno fornite agli ospiti informazioni su Fedagri Emilia Romagna e poi ci sarà lo spazio per la presentazione delle cooperative. Seguirà  la visita e la presentazione di Caviro e poi un lunch con assaggi a base di prodotti locali proposti dalle cooperative “Qui da Noi”, con abbinati i vini del territorio con b2b di confronto tra i partecipanti ed i produttori e distribuzione di materiale informativo.

Per rendere identificabili i punti vendita delle cooperative associate, Fedagri nel 2010 ha ideato il marchio “QUI DA NOI – Cooperative Agricole”, espressione di valori tangibili quali la genuinità, la tracciabilità, la qualità e la freschezza dei prodotti di origine cooperativa, nonché di valori intangibili quali il legame con il territorio, la tutela dell'ambiente, la cultura agricola e le tradizioni locali. Il progetto nasce dalla volontà di Fedagri-Confcooperative di valorizzare il prodotto cooperativo, attraverso l'identificazione e la “messa in rete” dei negozi e degli spacci aziendali delle cooperative aderenti, nonché mediante l'interscambio
dei prodotti di ciascuna cooperativa.
Oggi il progetto “QUI DA NOI”, rete di negozi cooperativi, sta procedendo in una nuova fase di sviluppo e, a livello nazionale, sono stati predisposti:

*il nuovo sito www.quidanoi.coop nel quale si vuole dare anche una visibilità personalizzata alle cooperative;

* il blog www.quidanoiblog.it;

* la pagina FB www.facebook.com/QUI.DA.NOI.Cooperative.Agricole;

Attualmente a livello nazionale sono iscritte 84 cooperative per 173 punti vendita ed in Emilia Romagna siamo a 32 cooperative per 67 punti vendita.