QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

ASSICURAZIONI: ACCORDO STRATEGICO TRA CIBA BROKERS ED ASSIMOCO

Si rafforza la collaborazione tra la società di brokeraggio assicurativo di Confcooperative Emilia Romagna e la Compagnia assicurativa di riferimento di Confcooperative nazionale

ASSICURAZIONI: ACCORDO STRATEGICO TRA CIBA BROKERS ED ASSIMOCO

Importanti novità nel settore assicurativo che fa capo al mondo cooperativo: in occasione dell'incontro svoltosi a Roma nella splendida cornice di Palazzo San Macuto, presso la Biblioteca della Camera dei Deputati, Ciba Brokers e il Gruppo Agenti Assimoco/Assimocovita hanno siglato un accordo strategico.

L'intesa raggiunta dalla società di brokeraggio assicurativo di Confcooperative Emilia Romagna e dalla Compagnia assicurativa di riferimento della Confederazione Italiana delle Cooperative è stata firmata alla presenza dei vertici nazionali di Confcooperative, rappresentata dal presidente Maurizio Gardini e dal Segretario Generale Marco Venturelli.

In sintesi, l'accordo, che rafforza ulteriormente gli ottimi rapporti già esistenti tra le due realtà assicurative, prevede l'assunzione da parte di Ciba Brokers dei rischi che Assimoco non ha interesse a sottoscrivere.

“A questo proposito – dichiara Giovanni Garro, presidente degli Agenti Assimoco – gli agenti del Gruppo si impegnano, qualora non potessero soddisfare le esigenze dei propri clienti, a coinvolgere direttamente Ciba Brokers”. “La società di brokeraggio assicurativo dal canto suo”, come afferma il presidente Giampaolo Brogliato, “valuterà il rischio in esame per effettuare la migliore quotazione sui mercati nazionali ed internazionali ed offrire le soluzioni più idonee alle diverse esigenze e più vantaggiose sotto il profilo economico”.

“Attraverso questo importante accordo – sottolineano Garro e Brogliato – le due società potranno consolidare la reciproca collaborazione sviluppando l'attività di intermediazione assicurativa ed ampliando l'offerta rivolta alla clientela”. “Ciba Brokers – conclude Brogliato – prosegue così il suo percorso di crescita, allargando i confini operativi verso una dimensione sempre più nazionale con l'obiettivo di fornire servizi assicurativi moderni e completi e garantire la migliore copertura dei rischi legati ad ogni tipo di attività.