ANNATA POSITIVA PER LA SOCIETA' DI MUTUO SOCCORSO CAMPA: GLI ASSISTITI AUMENTANO DEL 10,4%

Sabato 13 maggio i Soci CAMPA si sono riuniti in Assemblea, presso l'Oratorio San Filippo Neri in via Manzoni a Bologna, per l'approvazione dei Bilanci e il rinnovo degli Organi Sociali.

ANNATA POSITIVA PER LA SOCIETA

Il 2016 è stato un anno molto positivo per la Società di Mutuo Soccorso CAMPA che ha registrato un incremento complessivo del numero degli assistiti del 10,4%. 8.870 le nuove iscrizioni di cui l'85% relative a coperture collettive aziendali inserite nel Fondo Sanitario quasi interamente provenienti dalle cooperative associate a Confcooperative Emilia Romagna.

Al netto delle cessazioni si è evidenziata una crescita di oltre 4.000 assistiti che in totale oggi superano le 44.000 unità. La raccolta dei contributi associativi e sanitari si è attestata sui15 milioni di Euro con un incremento del 2,5%.

Le spese per erogazioni sanitarie sono risultate pari a 12.172.000 euro così distribuite:

Area Ricovero:                        € 4.043.000

Prestazioni Ambulatoriali:         € 6.880.000

Odontoiatria:                              € 893.000

Prest.ni Socio Assistenziali:       € 296.000

Sussidi straordinari:                     € 60.000

La percentuale di erogazioni sanitarie sull'ammontare dei contributi versati è stata pari all' 81,4% che, seppure in lieve flessione, rimane un eccellente valore di restituzione agli assistiti. Complessivamente le spese degli Oneri di Gestione, per effetto dell'aumento del numero degli assistiti, si sono ridotte nella percentuale del 15,3% rispetto alle Entrate.

La qualità dell'assistenza garantita dalla CAMPA si mantiene sempre molto elevata confermata da una percentuale media di rimborso del 64,1%, in aumento rispetto al 2015.

Oltre un milione di Euro sono state le erogazioni sanitarie destinate ai circa 25.000 lavoratori delle cooperative aderenti Confcooperative.

Il bilancio è stato approvato dall'Assemblea dei Soci CAMPA riunitasi a Bologna il 13 maggio presso l'Oratorio San Filippo Neri; in questa occasione sono anche stati rinnovati gli Organi Sociali.

Risultano eletti:

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

BENDINELLI Federico

CASADIO PIRAZZOLI Paolo

CAVICCHI Franco

CURTI Alessandro

FANTIN Francesco

MINARINI Andrea

MONTI Carlo

PASSINI Daniele

PASSINI Matteo

STEFANO Luigi

ZINZANI Francesco

Il Geom. Bertoglio di Brescia, già componente del C.d.A. è stato confermato a partecipare come Delegato Regionale per la Lombardia.

COLLEGIO SINDACI

EFFETTIVI

FERRARA Stefano

FRONTINI Claudia

TOMMASI Mauro

SUPPLENTI

MATTEI Cesare

SEMPRINI Ermes

COLLEGIO DEI PROBIVIRI

BALDI Gaetano

LAZZARINI Paolo

NOVARESE Carlo

NUZZI Roberta

VISMARA Luca

Anche nel 2016 l'attività di CAMPA si è contraddistinta per realizzare un ponte di solidarietà tra le varie categorie di lavoratori e le diverse generazioni di assistiti, portatori di bisogni sanitari e socio assistenziali differenziati.

Grande attenzione è stata posta al tema della prevenzione sanitaria e della promozione della salute attraverso la partnerhisp con la Rivista Elisir di Salute e attraverso la campagna StaiSobrio rivolta agli adolescneti per sensibilizzare sui rischi della guida in stato di alterazione, in collaborazione con Automobile Club Bologna e Dodi Battaglia dei POOH come testimonial. Il sostegno è stato rivolto anche alla mobilità sostenibile con partecipazione all'iniziativa Bella Mossa, promossa dal Comune di Bologna, per una città e abitudini più sane.