QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

AL VIA IL 27 OTTOBRE LA SECONDA EDIZIONE DI FORMACOOP

Percorso di Alta Formazione Identitaria e Manageriale per amministratori di Cooperative

 

 

AL VIA IL 27 OTTOBRE LA SECONDA EDIZIONE DI FORMACOOP

Sono aperte le iscrizioni della seconda edizione di Formacoop - Percorso di Alta Formazione Identitaria e Manageriale per amministratori di Cooperative, promosso da Confcooperative Emilia Romagna con il coordinamento didattico di Irecoop Emilia - Romagna.

Un invito rivolto a Manager, Consiglieri di Amministrazione e Dirigenti di Cooperative che intendono aggiornare o sviluppare competenze legate al ruolo, approfondendo come le sfide quotidiane del fare impresa possano esser declinate mantenendo la coerenza con principi e valori.

Si tratta di un progetto nato dalla consapevolezza che investire in questo tipo di formazione voglia dire stimolare la nascita di una “comunità di pratica” intersettoriale che, nel rispetto delle singole specificità, potrà essere sempre più in grado di utilizzare l'identità comune, per mettere a frutto quegli elementi di competitività che la cooperazione esprime rispetto ad altri modelli imprenditoriali e che possono diventare le principali leve su cui puntare per l'innovazione e il successo sia delle singole realtà che dell'intero sistema.

Dal punto di vista operativo, Formacoop si svilupperà in 11 moduli tematici, con due lezioni al mese tra ottobre 2016 e marzo 2017 per un totale di 44 ore di formazione dedicata a 30 tra manager ed amministratori cooperativi, coinvolgendo oltre 25 formatori, tra personalità politiche, docenti universitari, manager e amministratori del mondo cooperativo.

La giornata di apertura sarà guidata da Don Adriano Vincenzi e dal prof. Leonardo Becchetti e sarà dedicata a approfondire gli scenari socio-economici contemporanei, con una riflessione su come sono cambiati la società e i consumi, sull'evoluzione nei comportamenti delle Aziende e sul peso delle nuove tecnologie nel determinare la competitività.

Per restare aggiornati sulla seconda edizione di Formacoop, è possibile seguire il profilo twitter @irecooper usando l'hashtag #Formacoop2.

Per le informazioni dettagliate relative al corso di alta formazione è possibile accedere alla sezione dedicata sul sito di Irecoop Emilia - Romagna (www.irecoop.it).

In allegato la brochure


File/Programma-e-Docenti-Formacoop-II-Edizione.pdf
Scarica allegato