QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

LUNEDI' 12 DICEMBRE AL VIA A BOLOGNA LA MILLENNIALS WEEK

Primo happening interamente dedicato ai millennials, è l'evento di lancio del progetto millennials.coop. Una settimana di appuntamenti sul territorio di Bologna realizzata dal 12 al 16 dicembre.

 

LUNEDI

La Millennials Week – primo happening interamente dedicato ai millennials – è l'evento di lancio del progetto millennials.coop. Una settimana di appuntamenti sul territorio di Bologna realizzata dal 12 al 16 dicembre

Scopo dell'iniziativa è quello di costruire una connessione reale tra i giovani e il mondo della cooperazione, grazie a spazi di incontro e confronto attivo

La settimana si apre nel pomeriggio di Lunedì 12 dicembre, presso il Centro di Documentazione sulla Cooperazione e l'Economia Sociale di Bologna, con un Boot Camp dedicato ai giovani millennials, una rassegna sulle possibilità di sviluppo di un'impresa, a partire da una buona idea. 

Durante le mattinate di Martedì 13 e Venerdì 16 dicembre, presso la sedi di Open Group e di Kilowatt, le classi aderenti ai progetti Coopyright Junior e Senior saranno impegnate in laboratori di co-produzione sui valori cooperativi. 

Mercoledì 14 dicembre, in diverse sedi della città, sarà possibile conoscere i principali progetti promossi da Legacoop e Confcooperative

Giovedì 15 dicembre, dalle frequenze di Radio Città del Capo, un Radio Bar Camp ci accompagnerà alla scoperta delle opportunità offerte dal mercato del lavoro nell'era dei millennials. 

Il pomeriggio di Venerdì 16 dicembre, presso l'aula Giorgio Prodi dell'Università di Bologna – Dipartimento Storia, Culture e Civiltà, le imprese cooperative incontrano i Millennials, un'occasione di ascolto, confronto e progettazione, per delineare possibili risposte e sviluppi futuri. 

Vai all'articolo di Irecoop Emilia Romagna QUI per approfondire il tema dei Millennials e scoprire il programma della settimana.

Per saperne di più, visita il sito del progetto millennials.coop