QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

YOUTH WORK, CONDIVIDERE ESPERIENZE PER GENERARE VALORE SOCIALE

In programma a Parma il 3 e 4 maggio, due giorni dedicati a chi lavora con i giovani, l'iniziativa sarà realizzata grazie alla collaborazione del Comune di Parma, del Consorzio Solidarietà Sociale, di Confcooperative/Federsolidarietà Parma e Prospettive snc, A.P.S. On/Off, Gruppo Scuola coop. soc.

YOUTH WORK, CONDIVIDERE ESPERIENZE PER GENERARE VALORE SOCIALE

Il 3 e 4 maggio a Parma si terrà Youth Work, due giornate di riflessioni, incontri, laboratori ed eventi per riflettere sul lavoro con i giovani, grazie alla collaborazione del Comune di Parma, del Consorzio Solidarietà Sociale e di Confcooperative/Federsolidarietà Parma e all'organizzazione curata da Prospettive snc, A.P.S. On/Off, Gruppo Scuola coop. soc.

Youth Work propone ad educatori, animatori, insegnanti e professionisti del lavoro sociale con i giovani di immergersi in un'esperienza creativa, in cui confronto sui temi sarà ambientato all'interno di veri e propri cantieri in cui il senso delle riflessioni si traduce in (piccole) produzioni. Un appuntamento in cui ognuno è chiamato a mettersi in gioco per condividere e apprendere anche grazie a tecnici esperti e conduttori, in ciascun laboratorio.

Due giornate e tre sessioni di lavoro, la prima interamente dedicata ai laboratori di apprendimento esperienziale, la seconda al metodo e agli orizzonti nei quali si colloca lo Youth Work oggi, con una sessione dedicata al metodo e una, aperta, in cui il confronto si allarga agli amministratori pubblici per aprire il dibattito sulle questioni che orientano le prospettive sociali e politiche del lavoro con i giovani. Una formula che riporta i temi affrontati nelle ore precedenti in uno scenario più ampio, con l'intento di ricollocare l'azione nel nostro tempo.

 

Per scaricare il programma completo: 

http://www.confcooperativeparma.net/uploads/programma-youth-work-parma-3-4-maggio.pdf

 

Per informazioni: