WORKSHOP DELL'ECONOMIA SOCIALE: CICLO DI SEMINARI SU NON PROFIT E COOPERAZIONE A FORLI'

Il primo appuntamento martedì 9 maggio 2017 dedicato al tema del Welfare Aziendale

WORKSHOP DELL

Il Corso di Laurea Magistrale in Management dell'Economia Sociale della Scuola di Economia, Management e Statistica di Forlì, in collaborazione con AICCON (Associazione Italiana per la Promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit) e l'associazione studentesca NonProfitLab, presenta la nuova edizione dei “Workshop dell'Economia Sociale”. I “Workshop dell'economia sociale” rappresentano ormai da più di 15 anni l'appuntamento con una serie di incontri che vedono la partecipazione di numerosi esperti e docenti nazionali ed internazionali sul tema della Cooperazione e del Non Profit.

Gli appuntamenti, rivolti a studenti, studiosi ed operatori del Terzo settore, si collocano in un quadro consolidato di iniziative, che ha portato Forlì ad essere uno dei centri d'eccellenza sull'approfondimento delle tematiche dell'Economia Civile e del Non Profit in Italia.

Quest'anno il programma prevede tre workshop, il primo appuntamento dal titolo “Welfare Aziendale” si tiene martedì 9 maggio dalle ore 14.00 alle 17.00.

L'incontro, coordinato dalla prof.ssa Federica Bandini dell'Università di Bologna e introdotto dalla prof.ssa Barbara Petracci dell'Università di Bologna, vede la partecipazione di Laura Baiesi, Impronta Etica; Vanes Benedetto, Responsabile Servizio Welfare Coop Alleanza 3.0; Stefano Savini, Responsabile Direzione Personale e Organizzazione Emil Banca; Francesco Soldi, Analisi marketing e Responsabilità sociale IGD SiiQ e Andrea Veronesi, Coordinatore Progetto ComeTe Cadiai.

I prossimi appuntamenti:

Giovedì 18 maggio 2017 > Community Reporting – People Voice Media

Martedì 23 maggio 2017 > Disuguaglianze e Impresa sociale

Iniziativa nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile-ASviS

Gli incontri si svolgono presso la Scuola di Economia, Management e Statistica di Forlì in  Piazzale della Vittoria, 15.

La partecipazione è gratuita.

Scarica l'allegato

UFFICIO STAMPA AICCON