QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

SCUOLA: NUOVO PRESIDENTE PER LA COOPERATIVA SOCIALE LA CAROVANA

È il modenese Silvio Di Tella, medico al S. Orsola-Malpighi di Bologna

SCUOLA: NUOVO PRESIDENTE PER LA COOPERATIVA SOCIALE LA CAROVANA

Silvio Di Tella è il nuovo presidente della cooperativa sociale La Carovana di Modena. È stato eletto in sostituzione di Giulio Panini, l'imprenditore edile che ha guidato la cooperativa negli ultimi undici anni. 40 anni, modenese, Di Tella è medico e lavora al Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna.

«Scopo della nostra scuola è educare, cioè accompagnare, illuminare e custodire lo sviluppo umano dei bambini e ragazzi nel loro desiderio di scoprire il mondo e il suo significato – spiega il neo presidente de La Carovana - Il metodo didattico nasce dalla centralità della persona nello sguardo dell'insegnante. Il maestro testimonia la possibilità di affrontare la sfida della vita con passione e attrattiva e, in unità con i colleghi, collabora con noi genitori alla crescita dei nostri figli».

Ricordiamo che la cooperativa La Carovana è stata costituita a Modena il 2 maggio 1979 da un gruppo di famiglie e insegnanti animati dal desiderio di promuovere l'educazione e l'istruzione dei giovani. La cooperativa, aderente a Confcooperative Modena, gestisce le scuole dell'infanzia paritarie “Laura Boccolari Boschetti” e “Tommaso Pellegrini”, le scuole primarie “La Carovana” e “Tommaso Pellegrini”, la scuola secondaria di primo grado "San Giuseppe".