REGGIO EMILIA: GIOVANI COOPERATORI DI CONFCOOP CON CHIARA NASI (CIR FOOD) PER PARLARE DI RISORSE UMANE

L'incontro è in programma martedì 12 febbraio dalle 11,30 alle 12,45 nella sede della centrale cooperativa, in Largo Gerra

È un incontro tutto dedicato alle risorse umane come fattore di successo dell'impresa quello che martedì 12 febbraio avrà per protagonisti i componenti il "Gruppo per l'innovazione e l'educazione cooperativa" di Confcooperative Reggio Emilia (composto da giovani cooperatori e imprenditori sociali), il Comitato Giovani di Emilbanca e la presidente di Cir Food, Chiara Nasi.

La conversazione su “Il capitale umano quale principale leva di sviluppo dell'impresa cooperativa: l'eccellenza nelle persone” si terrà a Reggio Emilia dalle 11,30 alle 12,45 nella sede della centrale cooperativa, in Largo Gerra.

L'incontro fa parte del percorso che ha impegnato e sta impegnando i giovani amministratori di cooperative su alcuni temi cruciali per lo sviluppo dell'esperienza cooperativa; “tra questi – sottolinea l'organizzazione – è cruciale proprio la qualità e l'intensità del coinvolgimento delle risorse umane in tutti i processi che riguardano la vita delle imprese, e in tal senso l'esperienza di Cir Food è sicuramente tra le più stimolanti che si possano offrire ai giovani cooperatori”. “La cooperativa presieduta da Chiara Nasi – prosegue Confcooperative – si colloca, infatti, tra le realtà cooperative più importanti del nostro Paese, è leader nel settore della ristorazione (660 milioni di fatturato nel 2017, 100 milioni di pasti prodotti), conta oltre 13.000 dipendenti, ha un elevatissimo tasso di inclusione dei lavoratori nella compagine sociale (7.000 unità) e si è sempre distinta per l'attenzione riservata proprio al “capitale umano”.