PREMIO INDEX ALLA COOPERATIVA SAN MARTINO DI PIACENZA

PREMIO INDEX ALLA COOPERATIVA SAN MARTINO DI PIACENZA

La Cooperativa San Martino di Piacenza ha ricevuto nei giorni scorsi a Bologna il “Premio Index 2017” come prima impresa qualificata nella categoria “Servizi logistici”, assegnato dalla Fondazione Scuola Nazionale Servizi. A ritirare il premio è stato Mario Spezia, presidente della Cooperativa.

Il prestigioso riconoscimento è rivolto alle imprese operanti nella “galassia” dei servizi che producono un fatturato superiore ai 30 milioni di euro. Il ranking è stato attribuito in base a un indice calcolato come sintesi di numerosi parametri economici, finanziari, di qualità dei servizi erogati, di responsabilità sociale, di livello di formazione dei dipendenti e soci e di reputazione nei confronti del territorio e della comunità e della storia dell'impresa.

Fondata nel 1986, la Cooperativa San Martino risponde in modo innovativo alla sempre più frequente domanda degli utenti del terziario cosiddetto “tradizionale” quali facchinaggio, pulizie civili e industriali, confezionamento industriale, servizi aziendali. Partita dall'intuito di un gruppo di studenti illuminati che credeva nel modello cooperativo e che voleva costruire qualcosa insieme, oggi la San Martino conta più di 1500 tra soci e collaboratori e vanta la certificazione secondo la norma Uni en Iso 9001:08.

Negli anni, al fianco di un'opera di consolidamento ed espansione dei suoi settori tradizionali, è riuscita a sviluppare ulteriori servizi concentrandosi su quelli rivolti all'impresa come ristorazione collettiva e facility management (servizi di guardiania, call center, gestione verde, portineria e guardaroba).