QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

PREMIO INDEX ALLA COOPERATIVA SAN MARTINO DI PIACENZA

Il prestigioso riconoscimento è rivolto alle imprese operanti nella “galassia” dei servizi che producono un fatturato superiore ai 30 milioni di euro.

PREMIO INDEX ALLA COOPERATIVA SAN MARTINO DI PIACENZA

La Cooperativa San Martino di Piacenza ha ricevuto nei giorni scorsi a Bologna il “Premio Index 2017” come prima impresa qualificata nella categoria “Servizi logistici”, assegnato dalla Fondazione Scuola Nazionale Servizi. A ritirare il premio è stato Mario Spezia, presidente della Cooperativa.

Il prestigioso riconoscimento è rivolto alle imprese operanti nella “galassia” dei servizi che producono un fatturato superiore ai 30 milioni di euro. Il ranking è stato attribuito in base a un indice calcolato come sintesi di numerosi parametri economici, finanziari, di qualità dei servizi erogati, di responsabilità sociale, di livello di formazione dei dipendenti e soci e di reputazione nei confronti del territorio e della comunità e della storia dell'impresa.

Fondata nel 1986, la Cooperativa San Martino risponde in modo innovativo alla sempre più frequente domanda degli utenti del terziario cosiddetto “tradizionale” quali facchinaggio, pulizie civili e industriali, confezionamento industriale, servizi aziendali. Partita dall'intuito di un gruppo di studenti illuminati che credeva nel modello cooperativo e che voleva costruire qualcosa insieme, oggi la San Martino conta più di 1500 tra soci e collaboratori e vanta la certificazione secondo la norma Uni en Iso 9001:08.

Negli anni, al fianco di un'opera di consolidamento ed espansione dei suoi settori tradizionali, è riuscita a sviluppare ulteriori servizi concentrandosi su quelli rivolti all'impresa come ristorazione collettiva e facility management (servizi di guardiania, call center, gestione verde, portineria e guardaroba).