MUTUI CASA: CONVENZIONE TRA CONFCOOPERATIVE FORLI' CESENA E CREDITO COOPERATIVO ROMAGNOLO

Si rafforza la collaborazione tra Confcooperative Forlì Cesena e il Credito Cooperativo Romagnolo con il rinnovo della convenzione per finanziamenti agevolati per le cooperative e i soci cooperatori nonché un accordo su mutui vantaggiosi per l'acquisto casa.

MUTUI CASA: CONVENZIONE TRA CONFCOOPERATIVE FORLI

La collaborazione già ben collaudata tra l'organizzazione cooperativa e il Credito Cooperativo Romagnolo, principale Bcc del comprensorio cesenate con 23 filiali e 7000 soci su un bacino territoriale esteso dall'Alto Savio a Ravenna, da Cesena al Rubicone e al mare, è finalizzata a rispondere, con speciali agevolazioni, alle esigenze sia delle cooperative sia delle persone che le compongono.

La convenzione prevede innanzitutto finanziamenti agevolati con tassi a partire dall'1,75 %, che vanno a coprire varie esigenze, da quelle generali (liquidità ed investimenti, scadenze fiscali)  fino alle più specifiche. Nell'ambito della collaborazione tra Confcooperative Forlì Cesena e Credito Cooperativo Romagnolo rientra il nuovo accordo casa, che prevede tassi agevolati sul mutuo per l'acquisto della casa e un conto corrente gratuito per 12 mesi, condizioni riservate ai soci e ai dipendenti di imprese associate alla organizzazione cooperativa territoriale. L'impegno di Confcooperative sul tema casa non è nuovo, rientra in una strategia di attenzione verso i bisogni non solo delle cooperative rappresentate, ma anche delle persone, soci e dipendenti, che fanno concretamente cooperazione.

“Da sempre siamo convinti del valore della cooperazione, da tale certezza credo si debba partire per spiegare questa collaborazione tra Credito Cooperativo Romagnolo e Confcooperative – ha dichiarato il direttore generale dell'istituto di credito cooperativo Giancarlo Petrini – Insieme crediamo di potere dare risposte concrete ed efficaci. Economiche in primo luogo, come la convenzione per accedere al credito in modo vantaggioso, ma anche valoriali con i progetti formativi per i nostri giovani”.

“L'accordo  permette di offrire alle imprese socie la possibilità di accedere al credito usufruendo di condizioni davvero competitive e dunque è una risposta concreta che abbiamo fortemente voluto riproporre per l'intera filiera cooperativa, dall'impresa al singolo socio - ha dichiarato Mirco Coriaci direttore di Confcooperative Fc - accomunati dalla volontà di fare sistema nel territorio e per il territorio, tra imprese e banche che si riconoscono appartenenti alla stessa storia e decidono di mettere in sinergia le proprie progettualità”.