MODENA: LE DIECI REGOLE D'ORO DEL FARE IMPRESA SPIEGATE DA TRE COOPERATRICI

Incontro in programma a Modena sabato 30 settembre in occasione del lancio di Imprendocoop

MODENA: LE DIECI REGOLE D

Per creare un'impresa ci sono dieci “regole d'oro”. Tre giovani donne modenesi le hanno imparate e raccontano come, mettendole in pratica, sono riuscite a costituire tre start up cooperative. Accade domani – sabato 30 settembre – alle 10 nel palazzo comunale di Modena (sala dei Passi Perduti).

L'iniziativa è promossa da Confcooperative Modena e Fondazione Democenter-Sipe in collaborazione con Play Res, l'associazione culturale per la promozione, divulgazione e ricerca sul gioco e la teoria dei giochi che ha “inventato” la scuola di fallimento ed errori. L'incontro costituisce il lancio ufficiale della quarta edizione di Imprendocoop, il progetto di Confcooperative e Democenter per favorire l'imprenditorialità e l'occupazione.

Domattina Jessica Fili (cooperativa Wabbit), Marcella Gubitosa (cooperativa Stars&Cows) e Vanessa Boccia (cooperativa Needo) spiegano come, grazie al percorso formativo frequentato nelle precedenti edizioni di Imprendocoop, hanno appreso le dieci regole d'oro che hanno consentito loro di creare, insieme ad altri soci, cooperative che si occupano di traduzione di videogames, giochi da tavolo e fumetti (Wabbit), formazione e avviamento al lavoro (Stars&Cows), asilo nido mobile e on demand (Needo).

Le tre giovani imprenditrici cooperative ne parlano con il presidente di Confcooperative Modena Carlo Piccinini, quello di Democenter Erio Luigi Munari e gli aspiranti imprenditori interessati a partecipare alla prossima edizione di Imprendocoop (iscrizioni entro il 31 ottobre su www.imprendocoop.it).

L'iniziativa avviene nell'ambito di After Futuri Digitali - Modena Smart Life, il festival sul digitale promosso da Comune di Modena, Regione Emilia-Romagna e Ministero dello Sviluppo economico, che si svolge a Modena da oggi – venerdì 29 settembre – a domenica 1 ottobre.