IL 20 SETTEMBRE PRESS TOUR COPROB ALLA SOCIETA' AGRICOLA NATALIA DI LAGOSANTO (FE)

La giornata è la tappa conclusiva di un lungo ciclo di dimostrazioni in campo organizzato dai Club territoriali della Bietola che ha coinvolto oltre 1.200 agricoltori e ha messo in evidenza la vitalità della bieticoltura italiana.

IL 20 SETTEMBRE PRESS TOUR COPROB ALLA SOCIETA

COPROB (Cooperativa Produttori Bieticoli), unico produttore nazionale di zucchero 100% italiano, valorizza fortemente la produzione nazionale, quale garanzia di continuità di approvvigionamento per l'industria agroalimentare e di certificazione sotto il profilo ambientale e della qualità.

In questo compito è supportata dai soci bieticoltori che attraverso i Club Territoriali della Bietola promuovono il programma di COPROB, divenendo i veri motori dello sviluppo della filiera.

Tra le iniziative avviate dai soci dei Club della Bietola vi sono gli Ettari B-lanciati, finalizzati a testare a pieno campo tecniche, strumenti, mezzi tecnici studiati da Beta – divisione di sperimentazione agronomica di COPROB. Avviata nel 2015, questa esperienza ha registrato uno sviluppo costante.

Press tour con la stampa specializzata

mercoledì 20 settembre 2017 alle ore 16.00

presso la Società Agricola Natalia srl

Via Cella Sant'Appiano - Lagosanto (Ferrara)

La giornata rappresenta la tappa conclusiva di un lungo ciclo di dimostrazioni in campo, organizzato dai Club territoriali della Bietola, che ha coinvolto oltre 1.200 agricoltori e ha messo in evidenza la vitalità della bieticoltura italiana, proiettata con convinzione a rafforzare il proprio ruolo nel panorama agricolo nazionale, puntando con fermezza sulla ricerca, l'ottimizzazione e l'innovazione in ogni campo.